MotoGP, GP Germania. Ciabatti: "Mercoledì 23 giugno l'annuncio Ducati-VR46"

MotoGp

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, anticipa la data dell'accordo con VR46: "Mancano pochi dettagli, aspettiamo mercoledì 23 giugno per l'annuncio. Definiremo le ultime cose al Sachsenring con Domenicali. Potremo raccogliere i dati di 8 moto in MotoGP, mantenendo nella famiglia Ducati i piloti che ci piacciono". Rossi: "Difficile io sia uno dei piloti". Marini e Bezzecchi i possibili nomi

GP GERMANIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

VR46 e Ducati, ormai ci siamo. La conferma arriva direttamente dal direttore sportivo del team di Borgo Panigale, Paolo Ciabatti: "Mercoledì prossimo ufficializzeremo l'operazione, mancano veramente pichissimi dettagli. Questo weekend al Sachsenring ci sarà anche Claudio Domenicali, ne approfitteremo per definire le ultime cose. E' una novità importante, ci permette di lavorare raccogliendo i dati di otto moto e di tenere nella famiglia Ducati piloti che ci piacciono molto". Proprio a questo proposito, Ciabatti aggiunge: "Le decisioni sui piloti del team VR46 le prende la squadra, quindi quando lo riterranno opportuno ci informeranno, sarà di sicuro la scelta migliore sia per loro sia per noi".

Rossi: "VR46-Ducati, molto difficile che io sia uno dei piloti"

Al termine delle qualifiche anche Rossi è intervenuto su questo tema: "Abbiamo parlato con Ducati, vorremmo scegliere noi i piloti e loro in questo periodo hanno dimostrato di credere molto nei giovani dell'Academy. Penso che sia molto difficile che ci corra io l'anno prossimo".

rossi_intervista_ok

leggi anche

L'intervista completa di Rossi sul team VR46