Valentino Rossi si ritira, Malagò: "E' tra i più grandi sportivi di tutti i tempi"

VALE, LA SCELTA
©Getty

Il numero uno dello sport italiano commenta il ritiro di Valentino Rossi: "E' tra i più grandi atleti di ogni sport, dobbiamo solo essergli grati". Poi scherza: "Ha detto che non correrà più con la moto, magari lo farà con qualcos'altro: noi abbiamo 387 sport da offrirgli se vuole cambiare disciplina...". Poi su Twitter: "Sei unico, ti saremo eternamente grati"

ROSSI ANNUNCIA IL RITIRO: LO SPECIALE - GP STIRIA, LA GARA LIVE

"Valentino Rossi è in assoluto uno dei più grandi atleti, non solo italiani, ma di tutti i tempi e di tutti gli sport. Ha preso la prima medaglia 25 anni fa, per lo sport è qualcosa di impressionante, non possiamo che essergli grati". Lo ha detto a "Timeline", su Sky TG24, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando l'annuncio del Dottore sul ritiro a fine stagione.

"Abbiamo 387 sport da offrirgli". E poi il tweet...

"Non mi sembra però che ci abbia mentito o stupito - ha aggiunto sorridendo - perché ha detto che non correrà più con la moto. Magari correraà con qualcos'altro, noi abbiamo 387 sport da offrirgli, magari ne trova un altro giusto". Poi un messaggio su Twitter dello stesso Malagò: "Semplicemente unico. Per quello che hai vinto, per le emozioni che ci hai regalato, per la storia che hai scritto. Nove titoli iridati, unico pilota ad aver vinto in 4 classi differenti: hai inorgoglito lo sport italiano conquistando il mondo. Eternamente grati, Valentino Rossi!".