MotoGP, Dovizioso-Petronas: questo weekend gli incontri decisivi. Le news

MotoGp
©Getty

Prende sempre più corpo l'indiscrezione dell'ingaggio di Dovizioso da parte di Petronas: raggiunto l'accordo quadro. Antonio Boselli fa chiarezza da Silverstone, dove domenica si corre la gara di MotoGP (live alle 14 su Sky)

MOTOGP, LA GARA LIVE

Sono tanti gli scenari di mercato che si stanno delineando in questo momento del Motomondiale, a cominciare dal passaggio di Vinales in Aprilia: diffuso oggi il comunicato ufficiale sui test che il pilota spagnolo svolgerà con la RS-GP a Misano il 31 agosto e il 1 settembre. Ma c'è un'altra indiscrezione che sta prendendo sempre più corpo: è l'ingaggio di Dovizioso da parte di Petronas, con l'intervento diretto di Lin Jarvis (managing director Yamaha): non ci sono le firme, non sono stati ancora discussi i dettagli, ma l'accordo quadro c'è.

Nel 2022 una M1 ufficiale

l'intervista

Rossi: "Mi piacerebbe correre con Dovizioso"

Dovizioso correrebbe in questa stagione sulla moto di Morbidelli (che passerebbe direttamente nel team ufficiale), chiuderebbe il 2021 al fianco di Rossi, per poi continuare nel 2022 con il team Petronas (che avrà un altro nome, avendo annunciato il ritiro dal Motomondiale) con una M1 ufficiale. Saranno decisivi gli incontri di questo weekend tra Lin Jarvis e Simone Battistella (manager di Dovizioso), ma la sensazione è che anche questa indiscrezione possa tramutarsi in realtà.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche