MotoGP, primo test di Vinales con Aprilia: a Misano il 31 agosto e il 1° settembre

MotoGp

Dopo aver interrotto con effetto immediato il rapporto con la Yamaha, il pilota spagnolo è pronto alla nuova avventura con Aprilia: programmata una due giorni di test, dal 31 agosto, sul circuito di Misano con la RS-GP. Il Motomondiale è a Silverstone: tutto il weekend è in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)

MOTOGP, LA GARA LIVE

Maverick Vinales pronto alla sua nuova avventura con l'Aprilia. Dopo la separazione da Yamaha con effetto immediato, il pilota spagnolo sarà in sella alla RS-GP per una due giorni di test - 31 agosto e 1° settembre - sul tracciato di Misano Adriatico. "Inizia il percorso d'inserimento di Maverick nella nuova struttura che lo accompagnerà per tutto il 2022 - si legge nel comunicato Aprilia - un avvicinamento graduale al miglior affiatamento, essenziale in un campionato straordinario come la moderna MotoGP".

Romano Albesiano, DT Aprilia Racing

"Dal punto di vista tecnico è sempre affascinante ascoltare le impressioni di un pilota che sale per la prima volta sulla tua modo - dice Romano Albesiano, DT Aprilia -. Specialmente trattandosi di un campione come Maverick, che abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia di Aprilia Racing. Dopo il grande lavoro portato in pista dal reparto corse negli ultimi due anni, aggiungiamo l'ennesimo tassello al percorso di crescita che stiamo intraprendendo con risultati incoraggianti. Chiaramente il primo approccio prevede una fase di adattamento molto pratico a livello di ergonomia e di preferenze, che sappiamo variare per ogni pilota. Ma sono certo che il talento e la velocità di Maverick emergeranno fin da subito e non vedo l'ora di iniziare a lavorare insieme".