Valentino Rossi 10° nelle libere di Silverstone: "Bene da subito, inizio positivo"

MotoGp

Valentino è 10°, dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Gran Bretagna: "Siamo partiti bene, nel pomeriggio è andata ancora meglio. Mi aspetto che domani i tempi si abbassino di un secondo, avremo temperature più alte, sarà dura confermarsi". Sul circuito: "Guidare a Silverstone è sempre un grande piacere, è una delle poche piste che è stata modificata in meglio". Domenica la gara alle 14 live su Sky

MOTOGP, LA GARA LIVE

Sorride Rossi, dopo le prime due prove libere del GP di Gran Bretagna, concluse con il decimo tempo: "Questa mattina mi sono sentito bene da subito. Con la soft ho fatto un bel tempo, poi sono stato uno dei pochi a provare anche la hard, ma è molto al limite, dobbiamo capire se riusciamo a finire il GP con la media. In generale sono soddisfatto, siamo partiti bene, sono contento di essere nella top ten". "Cercherò di confermarmi domani, anche se so che sarà dura: per farcela si dovrà togliere almeno un secondo perché le temperature dovrebbero alzarsi, sono previsti 4-5 gradi in più, la pista sarà più veloce. Vedremo", aggiunge Valentino.

"Che piacere guidare a Silverstone!"

Rossi esalta il circuito britannico: "Guidare a Silverstone è sempre un piacere, è una delle poche piste che è stata modificata in meglio, un po' come Spa. E' larga, veloce, si va sempre forte, è della misura giusta per la MotoGP, quando ci sei dentro riesci a tirare tutta la moto. E poi è molto tecnica, ha 18 curve, è divertente".