MotoGP, Quartararo: "Aragon la pista peggiore per me"

MotoGp
©IPA/Fotogramma

Il leader del Mondiale, che dopo Silverstone ha allungato in vetta portandosi a +65 su Mir, punta a confermarsi: "Voglio imparare ad essere costante anche su questo tracciato". Crutchlow: "Sono fiducioso, in passato sono stato competitivo qui". Le gare domenica live su Sky Sport MotoGP: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. F1 a Monza: GP alle 15 live su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

LIBERE MOTOGP LIVE

L'esame del Motorland non sarà uno dei più semplici per il leader del Mondiale, Fabio Quartararo, reduce dalla vittoria di Silverstone con cui ha consolidato la vetta della classifica (ha 65 punti di vantaggio su Mir): ad aspettarsi un weekend difficile è lo stesso pilota francese della Yamaha. "Quella di Aragon è probabilmente la pista peggiore del calendario. Non per il team, ma per me", dichiara Quartararo. "Ho conquistato la pole l'anno scorso, è vero, ma non sono mai riuscito a essere costante. L'obiettivo è fare quindi un passo avanti nel mio rendimento su questo circuito, voglio risolvere il problema, imparare a essere costante anche qui", sottolinea il Diablo.

Crutchlow fiducioso

Quartararo farà coppia ancora per una volta con Cal Crutchlow, che a Misano cederà la sua M1 a Morbidelli: "A Silverstone abbiamo svolto un buon lavoro, non vedo l'ora di tornare in pista. Non mi aspetto un weekend semplice, ma allo stesso tempo in passato sono stato competitivo su questo tracciato, questo mi rende fiducioso".

marquez_caduta_24

I numeri

Marquez, Aragon e la "legge del senso antiorario"