GP Misano, Vinales: "Mi sono sentito molto più a mio agio sull'Aprilia"

aprilia

Comincia nel miglior modo possibile il GP di Misano per Maverick Vinales: lo spagnolo, alla seconda gara in sella all'Aprilia, fa segnare il miglior tempo del venerdì. "Mi sento a mio agio e molto più comodo sulla moto. Ad Aragon è stato difficile, era come se guidassi per la prima volta. Dobbiamo progredire passo dopo passo"

GP SAN MARINO, QUALIFICHE LIVE -  MOTOGP E SBK SU SKY FINO AL 2025

Maverick Vinales si presenta con il miglior biglietto da visita possibile nel GP di Misano. Al secondo round in sella all'Aprilia dopo quello di Aragon, lo spagnolo ha infatti fatto registrare il miglior tempo del venerdì, 1'32''666 stampato nella sessione della mattina. 

"Dobbiamo progredire passo dopo passo"

"Mi sono trovato molto bene - ha spiegato Maverick -. Mi sono sentito molto più a mio agio con la moto e molto più 'comodo'. Questo è molto importante, mi sentivo veramente bene. Dobbiamo progredire step by step. Ad Aragon è stato molto difficile perchè mi sembrava di guidare una moto diversa, era quasi come se guidassi per la prima volta. Qui dopo qualche giro ho visto subito che riuscivo ad essere preciso e avere una buona guida". 

iannone-intv-ok

L'ex Aprilia

Iannone: "Ho sempre il fuoco del pilota". VIDEO

"Ad Aragon ho capito cosa mi serviva per andare forte"

"Ad Aragon ho capito di cosa ho bisogno per andare forte, quel weekend è stato un prolungamento dei test. Ci stiamo lavorando. Oggi è stato un bel giorno, magari domani non sarà così. Ma ci stiamo conoscendo a vicenda per capire di cosa necessito per andare veloce. Il lavoro che abbiamo fatto ad Aragon è stato utile e si è visto anche qui. Stiamo imparando, dobbiamo essere tranquilli".