MotoGP, lotta al titolo: serve un Bagnaia da record. Curiosità e numeri

MotoGp

Guido Sassi

Erano 4 anni che in MotoGP non si registravano 2 vittorie consecutive dei nostri piloti, bisogna tornare a Dovizioso nel suo anno migliore. Ma per vincere il Mondiale servirà un Pecco da record, più vincente del forlivese e di Capirossi. Gli appuntamenti di domenica: Moto3 alle 18, Moto2 alle 19.20, MotoGP alle 21, in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno. In pista anche la Superbike: round di Portimao live su Sky

MOTOGP, LE QUALIFICHE DI AUSTIN LIVE

Gli italiani non vincevano 2 gare consecutive in MotoGP da 4 anni e a riuscirci è stato Pecco Bagnaia, che ha fatto tutto da solo, conquistando prima Aragon e poi Misano. Prima di lui era stato un altro ducatista, Andrea Dovizioso, a siglare l'ultimo back to back. Il 24enne dell'Academy ormai ha un curriculum di tutto rispetto, con almeno 2 successi in ogni categoria del motomondiale e un titolo conquistato in Moto2 nel 2018.

Bagnaia-Ducati, che numeri!

Pecco si sta ritagliando un pezzo di storia anche nel team di Borgo Panigale: solo Stoner, Dovizioso, Capirossi e Lorenzo hanno vinto almeno 3 gare con la Desmosedici e il torinese sembra avere le carte in regola anche per conquistare quel titolo che è sfuggito tanto a Capirex quanto a DesmoDovi.

bagnaia-ipa-bandiera-italia-ok

Ducati

Bagnaia a caccia del Diablo: "Serve costanza"

Quartararo a +48

Per riuscirci già quest'anno servirà però un exploit: Quartararo è distante 48 lunghezze in classifica e rimangono solo 100 punti da assegnare. L'impresa è davvero ardua, anche perché il francese non ha ancora marcato uno zero in questo 2021. Se anche Pecco vincesse le ultime 4 gare, El Diablo sarebbe campione con soli 3 quinti posti e un podio.

QUARTARARO-PP-ok

Yamaha

Austin, Quartararo: "Zero calcoli, voglio vincere"