Bagnaia: "Serve costanza, ad Austin dobbiamo raccogliere più punti possibili"

MotoGp
©IPA/Fotogramma

Pecco all'esame Austin: "Spero di ritrovare le stesse sensazioni di Aragon e Misano. Per il titolo è fondamentale essere costanti". L'altro ducatista, Miller: "Il circuito mi piace molto e nel 2019 sono salito sul podio, sono fiducioso". Gli appuntamenti di domenica: Moto3 alle 18, Moto2 alle 19.20, MotoGP alle 21, in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno. In pista anche la Superbike: round di Portimao live su Sky

LIBERE LIVE - GUIDA TV MOTOGP - GUIDA TV SBK

Pecco vuole il tris: dopo le vittorie di Aragon e Misano, Bagnaia punta a confermarsi. "Questi giorni di riposo prima della gara negli Stati Uniti e dopo il test di Misano mi sono serviti per ricaricarmi ed assimilare i due successi, soprattutto l'ultimo ottenuto sulla pista di casa!", spiega Pecco. Il piano nel GP delle Americhe è chiaro: "Nelle ultime due gare mi sono trovato subito a mio agio sulla moto fin dalle libere del venerdì e in generale le mie sensazioni sulla Desmosedici sono state estremamente positive. Spero quindi di ritrovare le stesse sensazioni anche ad Austin e di poter essere altrettanto competitivo".

"Costanza fondamentale per il titolo"

La vetta della classifica occupata da Quartararo è lontana 48 punti: "Il distacco in Campionato è ancora piuttosto importante e restano solo quattro gare, perciò sarà fondamentale riuscire ad essere costanti e portare a casa più punti possibili", aggiunge Pecco.

L'analisi

Austin, Ducati: ora battere le Honda si può

Miller: "La pista di Austin mi piace molto, sono fiducioso"

Ottimista l'altro pilota del team ufficiale Ducati, Miller: "Sono molto contento di tornare a correre negli Stati Uniti. La pista di mi piace molto e sono stato sul podio qui l'ultima volta che abbiamo corso, nel 2019, per cui spero di potermi ripetere. A Misano in gara e nel test le sensazioni in sella alla mia Desmosedici GP sono state ottime, sono fiducioso, voglio lottare per un buon risultato".

I numeri

Marquez capitan America, ma Bagnaia vuole il tris