Bagnaia: "Serve costanza, ad Austin dobbiamo raccogliere più punti possibili"

MotoGp
©IPA/Fotogramma

Pecco all'esame Austin: "Spero di ritrovare le stesse sensazioni di Aragon e Misano. Per il titolo è fondamentale essere costanti". L'altro ducatista, Miller: "Il circuito mi piace molto e nel 2019 sono salito sul podio, sono fiducioso". Gli appuntamenti di domenica: Moto3 alle 18, Moto2 alle 19.20, MotoGP alle 21, in diretta su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno. In pista anche la Superbike: round di Portimao live su Sky

LIBERE LIVE - GUIDA TV MOTOGP - GUIDA TV SBK

Pecco vuole il tris: dopo le vittorie di Aragon e Misano, Bagnaia punta a confermarsi. "Questi giorni di riposo prima della gara negli Stati Uniti e dopo il test di Misano mi sono serviti per ricaricarmi ed assimilare i due successi, soprattutto l'ultimo ottenuto sulla pista di casa!", spiega Pecco. Il piano nel GP delle Americhe è chiaro: "Nelle ultime due gare mi sono trovato subito a mio agio sulla moto fin dalle libere del venerdì e in generale le mie sensazioni sulla Desmosedici sono state estremamente positive. Spero quindi di ritrovare le stesse sensazioni anche ad Austin e di poter essere altrettanto competitivo".

"Costanza fondamentale per il titolo"

L'analisi

Austin, Ducati: ora battere le Honda si può

La vetta della classifica occupata da Quartararo è lontana 48 punti: "Il distacco in Campionato è ancora piuttosto importante e restano solo quattro gare, perciò sarà fondamentale riuscire ad essere costanti e portare a casa più punti possibili", aggiunge Pecco.

Miller: "La pista di Austin mi piace molto, sono fiducioso"

I numeri

Marquez capitan America, ma Bagnaia vuole il tris

Ottimista l'altro pilota del team ufficiale Ducati, Miller: "Sono molto contento di tornare a correre negli Stati Uniti. La pista di mi piace molto e sono stato sul podio qui l'ultima volta che abbiamo corso, nel 2019, per cui spero di potermi ripetere. A Misano in gara e nel test le sensazioni in sella alla mia Desmosedici GP sono state ottime, sono fiducioso, voglio lottare per un buon risultato".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche