Superbike, Valentino Rossi: "Rea-Razgatlioglu uno dei duelli più belli di sempre"

Superbike

Spettacolare finale di stagione in Superbike: a due round dal termine in vetta c'è Razgatlioglu, con 24 punti di vantaggio su Rea. Rossi: "Stiamo assistendo a uno dei duelli più belli di sempre". Quartararo: "Seguo il Mondiale da vicino, è molto divertente". Miller: "Toprak sta guidando in modo fenomenale". Il Mondiale di Superbike è live su Sky

LO SPECIALE SUPERBIKE

Siamo arrivati al gran finale del Mondiale di Superbike: mancano ancora due Round, quello in Argentina (15-17 ottobre) e Indonesia (19-21 novembre) all'epilogo di una delle stagioni più equilibrate, con la spettacolare battaglia per il titolo tra Toprak Razgatlioglu (leader della classifica con 478 punti) e Jonathan Rea (454). Ad essere precisi siamo di fronte a "una delle lotte più belle degli ultimi anni, con i due piloti migliori sempre lì nelle prime posizioni e sempre molto vicini", sottolinea Valentino Rossi. Il favorito? "Prima di Gara-2 avrei detto Toprak. Ma ora Jonny è 24 punti dietro, è un po' più facile".

Quartararo: "Appassionante e divertente"

Ai canali della Superbike hanno parlato anche gli altri piloti impegnati nel Mondiale di MotoGP, non solo Rossi, a cominciare da Fabio Quartararo, che già nel GP di Misano (22-24 ottobre) potrebbe aggiudicarsi il titolo. "Sto seguendo da vicino il Mondiale, è molto bello, l'ultima gara è stata particolarmente divertente. Sono caduti entrambi, ma sono ancora molto vicini in classifica, quindi ci attende un grande finale di Campionato".

sbk-portimao-ok

L'ultimo round

Portimao: Rea al limite, Razgatlioglu sfortunato

Bagnaia: "Spettacolo da godersi fino alla fine"

Chi sta lottando per il titolo in MotoGP, ossia Bagnaia, secondo in classifica: "Sarà bello vedere questo duello fino alla fine, è sempre entusiasmante quando i punti di distanza sono così pochi". L'altro pilota del team Ducati ufficiale, Miller: "Dopo la caduta in Gara 2 ho mandato un messaggio a Toprak dicendogli ‘su la testa’. È stata questione di sfortuna, sembra che abbia avuto un problema meccanico. Sta guidando in modo fenomenale dall'inizio della stagione. Anche Redding (terzo con 424 punti) è riuscito a recuperare alcuni punti. Sarà molto interessante seguire gli ultimi due Round". Morbidelli: "La lotta per il titolo è ancora apertissima. Penso che Toprak possa spuntarla, ma dovrà fare tutto al meglio per gestire il vantaggio in classifica". Infine Pol Espargarò: "I piloti che si stanno giocando il titolo si rispettano e allo stesso tempo in gara lottano fino in fondo, regalando un grande spettacolo a tutti i tifosi, è bellissimo seguire questo Mondiale".

 

sbk_burnout_rea_portimao

VIDEO

Rea, il burnout è uno "sgarro" a Razgatlioglu?