MotoGP, Rossi: "A Valencia vorrei un ritiro divertente, col sorriso". VIDEO

#grazievale
©Ansa

Domenica a Valencia sarà l'ultima gara di Valentino in MotoGP e il pilota esprime un desiderio: "Vorrei che fosse un ritiro divertente, col sorriso, nel mio stile". Chiudere con il 200° podio in carriera sarebbe un sogno: "Sarà difficile - ammette Rossi - ma se dovesse succedere offrirò un party ai colleghi"

L'ULTIMA GARA DI ROSSI LIVE - IL RITIRO DI VALENTINO: LO SPECIALE

L'ultimo 'ballo' di Valentino passa per la pista di Valencia, dove il campione di Tavullia saluterà la MotoGP dopo una carriera unica. "È una situazione complicata da gestire ma anche bella - spiega il pilota della Petronas - perché appena scendo dalla moto c'è qualcuno che vuole salutarmi, abbracciarmi... Grandi emozioni, sento un grande calore da parte di tutti ma ovviamente non è semplice concentrarsi". Il 'Dottore' spiega a Sky com'è andato il suo venerdì di Libere. "Questa è sempre una pista dura, la più difficile dell'anno per vari fattori. In mattinata eravamo convinti di girare sull'asciutto e invece ha piovuto, anche abbastanza forte. Ho provato a entrare in pista ma faceva freddissimo, una condizione da 'coraggiosi'. Quindi ho fatto qualche giro e basta. Nel pomeriggio un po' meglio, ma la prima parte rimane sempre un po' bagnata e la prima curva è molto tosta. Di base è un tracciato veramente duro, tutto a sinistra, difficile stare sulla moto, siamo in difficoltà con il degrado gomme. Ma speriamo di migliorare ed avere più grip".

Valentino: "Grazie di esistere come i sorcini a Renato Zero"

Da studio, Vera Spadini lo accoglie con un "Grazie di esistere", offrendo a Vale uno splendido assist. "Mi sento come Renato Zero... non erano i sorcini che dicevano a lui 'Grazie di esistere'?". Domenica sarà sicuramente una giornata molto triste per tutti gli appassionati. "E invece vorrei un ritiro divertente, col sorriso, nel mio stile, è il mio carattere. Seppure sia un ritiro, deve essere una cosa divertente e positiva".

Rossi: "Super party se arriverà il 200° podio"

Il ritiro di Valentino sta sbizzarrendo i social, dove impazza anche l'idea di "regalare" il 200° podio a Rossi. "Non sarebbe male - ha scherzato ancora male - ma non credo che i miei colleghi mi aspetteranno al traguardo... Se poi dovesse succedere veramente, sono pronto a offrire un super party".