MotoGP, oggi il GP di Valencia: orari tv e ultime news

Guida tv

Grazie, Vale! Al circuito Ricardo Torno tutto il paddock unito nel ringraziare un'icona dello sport come Valentino Rossi, che corre la sua ultima gara della carriera. Il GP di Valencia è alle 14 live su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, TV8 e in streaming su NOW. Il programma si apre con la Moto3, alle 11, seguita dalle Moto2, l'ultima classe in cui è ancora in palio il titolo: gara alle 12.20, in lotta Gardner e Raul Fernandez

L'ULTIMA GARA DI ROSSI LIVE - IL RITIRO DI VALENTINO: LO SPECIALE

La leggendaria carriera di Valentino Rossi si chiude oggi, al circuito Ricardo Tormo di Valencia: il Dottore affronta a Valencia la sua gara n.432, l'ultima dei suoi 26 anni nel Motomondiale. Vale lascia la MotoGP dopo aver fatto la storia con 9 titoli iridati in bacheca: prima della conferenza, giovedì, lo abbiamo visto sorridente mentre saliva in sella alle moto dei 9 Mondiali. Solo una delle tante sorprese del weekend, preparatevi perché ce ne saranno altre oggi: la gara inizia alle 14 e potete vivere tutto il racconto di una domenica così speciale in diretta su Sky Sport MotoGP.

Prima fila rosso Ducati

Rossi apre la quarta fila: Valentino scatta in decima posizione davanti a Morbidelli, suo amico e allievo all'Academy. Ducati ha dominato le qualifiche: Martin (team satellite Pramac) ha conquistato la pole battendo la coppia del team ufficiale Bagnaia-Miller. Ottima prova anche di Zarco, compagno di squadra di Martin, quinto al via. Più dietro Quartararo: il campione del mondo è ottavo. Titolo di rookie del 2021: si conclude oggi il duello, sempre su Ducati, tra Martin e Bastianini.

Moto2, testa a testa Gardner-Raul Fernandez

I primi a scendere in pista oggi sono i piloti di Moto3: manco a dirlo, è il campione del mondo Acosta a partire dalla pole, gara al via alle 11. Grande sorpresa in Moto2: scatta davanti a tutti Corsi, gara alle 12.20. Raul Fernandez ieri ha vinto il primo confronto con Remy Gardner: è in quinta fila con il quinto tempo, l'australiano (a un passo dal titolo, con 23 punti di vantaggio in classifica su Fernandez) è ottavo in griglia. Oggi la battagia decisiva per il Mondiale, il racconto live su Sky Sport MotoGP.

La programmazione del GP di Valencia live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno:

Ore 8.35: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11: gara Moto3     

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2       

Ore 13.15: Paddock Live

Ore 13.30: Grid

Ore 14: gara MotoGP                                 

Ore 15: Zona Rossa

Ore 15.45: Paddock Live

Ore 18: Race Anatomy MotoGP

Ore 21: Galà MotoGP