MotoGP, KTM: Guidotti team manager dal 2022. Le news

MotoGp

Già in KTM per quattro anni in 125 e 200, Francesco Guidotti torna in KTM, sarà team manager dal prossimo anno: "È la chiusura di un cerchio". Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: "Abbiamo voluto rinfrescare la struttura di gestione della MotoGP, il suo input e le sue idee ci daranno un nuovo slancio"

MOTOGP, PILOTI 2022

Francesco Guidotti e KTM ancora insieme: dopo aver guidato l'approdo del team austriaco dal 2006 al 2009 nella classi 125cc e 250cc del Motomondiale, il 49enne toscano torna in KTM, questa volta nella squadra di MotoGP. "È la chiusura di un cerchio! KTM è sempre stata molto ambiziosa e affamata di successi come dimostrano i suoi programmi e possiamo vedere che in MotoGP non è diversa; è incredibile quello che hanno raggiunto in così poco tempo e c'è ancora molto da fare. Sono molto felice di essere tornato e di far parte di questa grande spinta verso maggiori successi".

Beirer: "La miglior dirigenza per puntare a traguardi storici"

Pit Beirer, Direttore KTM Motorsports: "È un piacere avere Francesco di nuovo con noi, conosce la nostra cultura e il nostro modo di correre. Abbiamo voluto rinfrescare la struttura di gestione della MotoGP e sentiamo che il suo input e le sue idee ci daranno un nuovo slancio per la nostra sesta stagione. Con persone come Francesco, Fabiano Sterlacchini, Hervé Poncharal, Jens Hainbach e Aki Ajo sappiamo di avere la migliore dirigenza per andare avanti e segnare altre pietre miliari in MotoGP".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche