Marc Marquez e il rientro in MotoGP: i test di Sepang nel mirino

MotoGp

Ludovica Guerra

Nel quartier generale di Tokyo la Honda ha presentato i progetti in ambito sportivo per il 2022, dalla MotoGP alla Dakar. Tra i piloti ha partecipato con un video messaggio anche Marc Marquez: "Devo avere pazienza, ma il ritorno è vicino". Quanto vicino? Facciamo il punto

HONDA 2022, PRESENTAZIONE L'8 FEBBRAIO: TUTTE LE DATE

Sorridente e sollevato. Così è apparso Marc Marquez in un video messaggio durante la presentazione Honda dei progetti del 2022 nel Motorsport. A poche ore dall'aver confermato con un video social il suo ritorno in moto, seppur da cross, non ha più voluto ne potuto nascondersi. Il pilota spagnolo sta migliorando, ma è cosciente che dovrà essere paziente per tornare al meglio in MotoGP. Per farlo ha deciso di riprendere ad allenarsi, dopo 3 mesi lontano dal suo regno, proprio con una moto da off road quasi per sfidare se stesso e la sorte.

VIDEO

Il ritorno di Marquez: allenamento in motocross

"Mi alleno con moto da cross perché è una moto impegnativa ed è stata l'ultima sulla quale mi sono fatto male" ha dichiarato Il pluricampione di Cervera, che ha passato uno dei momenti peggiori della sua carriera: ha dovuto combattere con i suoi infortuni e affrontare molte difficoltà, non potendo chiudere la stagione come desiderava. Le ultime settimane hanno segnato un punto di svolta nella sua vita e nella sua carriera. I progressi alla vista sono evidenti ed è molto motivato per la stagione 2022.

Le gare

Calendario 2022, al debutto Indonesia e Finlandia

Scenderà anche lui in pista con i suoi compagni di team per i test in Malesia? Questo ancora non si sa, ma ad attendere tutti i piloti Honda c'è una moto totalmente ridisegnata con un grande potenziale, pronta per tornare in gioco e combattersi il titolo mondiale che nella casa giapponese manca da due anni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche