Marc Marquez e il rientro in MotoGP: i test di Sepang nel mirino

MotoGp

Ludovica Guerra

Nel quartier generale di Tokyo la Honda ha presentato i progetti in ambito sportivo per il 2022, dalla MotoGP alla Dakar. Tra i piloti ha partecipato con un video messaggio anche Marc Marquez: "Devo avere pazienza, ma il ritorno è vicino". Quanto vicino? Facciamo il punto

HONDA 2022, PRESENTAZIONE L'8 FEBBRAIO: TUTTE LE DATE

Sorridente e sollevato. Così è apparso Marc Marquez in un video messaggio durante la presentazione Honda dei progetti del 2022 nel Motorsport. A poche ore dall'aver confermato con un video social il suo ritorno in moto, seppur da cross, non ha più voluto ne potuto nascondersi. Il pilota spagnolo sta migliorando, ma è cosciente che dovrà essere paziente per tornare al meglio in MotoGP. Per farlo ha deciso di riprendere ad allenarsi, dopo 3 mesi lontano dal suo regno, proprio con una moto da off road quasi per sfidare se stesso e la sorte.

"Mi alleno con moto da cross perché è una moto impegnativa ed è stata l'ultima sulla quale mi sono fatto male" ha dichiarato Il pluricampione di Cervera, che ha passato uno dei momenti peggiori della sua carriera: ha dovuto combattere con i suoi infortuni e affrontare molte difficoltà, non potendo chiudere la stagione come desiderava. Le ultime settimane hanno segnato un punto di svolta nella sua vita e nella sua carriera. I progressi alla vista sono evidenti ed è molto motivato per la stagione 2022.

marquez motocross

VIDEO

Il ritorno di Marquez: allenamento in motocross

Scenderà anche lui in pista con i suoi compagni di team per i test in Malesia? Questo ancora non si sa, ma ad attendere tutti i piloti Honda c'è una moto totalmente ridisegnata con un grande potenziale, pronta per tornare in gioco e combattersi il titolo mondiale che nella casa giapponese manca da due anni.

calendario_2022_motogp

Le gare

La Finlandia slitta al 2023: stagione con 20 gare