MotoGP, la Yamaha WithU ha presentato la moto 2022 di Andrea Dovizioso e Darryn Binder

MotoGp

Il team WithU Yamaha RNF ha presentato al Teatro Filarmonico di Verona la nuova livrea delle YZR-M1 di Dovizioso e Darryn Binder. Nella moto dominano i colori nero e blu, con qualche venatura arancione. Sotto il title sponsor è presente una striscia con il tricolore, per confermare l'impronta italiana della squadra. Il team principal Razali: "Puntiamo a essere tra le migliori scuderie indipendenti. Andrea è molto carico, ha ancora la capacità di lottare per il titolo"

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA YAMAHA WITHU

Il team WithU Yamaha RNF ha scelto il Teatro Filarmonico di Verona per presentare la nuova livrea della YZR-M1 che parteciperà per la prima volta al Mondiale MotoGP 2022, insieme alla livrea della moto che correrà in MotoE, ovvero i due campionati mondiali in cui il team WithU RNF è impegnato nella stagione che sta per iniziare. Un vero e proprio evento teatrale, accompagnato da celebri arie d’opera, cantate dalla splendida voce della soprano Francesca Dotto e dal tenore Leonardo Cortellazzi. Un’atmosfera particolare per la presentazione di una moto: Matteo Ballarin, presidente del brand WithU, ha voluto fortemente organizzare l’evento nella “sua” Verona, città dove il title sponsor WithU ha sede. Un dettaglio che testimonia la forte impronta italiana che caratterizza questa squadra, confermata dalla presenza di un pilota come Andrea Dovizioso. Al suo fianco sul palco il fondatore e team principal di RNF MotoGP, Razlan Razali, il team manager Wilco Zeelenberg, i piloti MotoGP Andrea Dovizioso e Darryn Binder, ma anche il team manager di WithU GRT RNF MotoE Filippo Conti con Niccolò Canepa, il pilota che, insieme a Bradley Smith, sarà portacolori del team per il campionato iridato MotoE.

I colori della livrea Yamaha WithU

Nella nuova livrea delle Yamaha YZR-M1 spiccano i colori nero blu, con qualche venatura arancione che conferisce alla moto un aspetto molto racing. Il blu è il colore caratteristico della casa di Iwata. Sotto il title sponsor "WithU" è presente una striscia con il nostro tricolore, a testimonianza dell'anima italiana del team.

 

Debutto in pista nei test di Sepang

Tra meno di una settimana le due Yamaha WithU scenderanno in pista con le nuove livree per affrontare i test in Malesia. A Binder il compito dello shakedown della moto, nei primi tre giorni di prove sul circuito internazionale di Sepang, dal 31 gennaio al 2 febbraio. Dovizioso, insieme a Darryn, sarà in pista il 5 e 6 febbraio per il primo test ufficiale del 2022, in attesa della prima gara MotoGP, in programma il 6 marzo in Qatar, sul circuito di Losail (in diretta su Sky Sport MotoGP).

Darryn Binder e Andrea Dovizioso sul palco del Teatro Filarmonico di Verona

Razali: "Vogliamo sorprendere tutti, Dovi è carico"

Razlan Razali, fondatore e team principal di WithU Yamaha RNF, ha chiaro l'obiettivo della squadra per il Mondiale MotoGP 2022, che scatta il prossimo 6 marzo in Qatar: "Questa presentazione, in questa splendida cornice di Verona, significa molto per la squadra. Stiamo costruendo un nuovo clima e un nuovo spirito all’interno del team, nuovi stimoli, e con Andrea Dovizioso e Darryn Binder, i piloti che abbiamo in squadra per quest'anno, vogliamo essere competitivi, sorprendere tutti e fare del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Questo magnifico teatro è una cornice inusuale, quanto prestigiosa ed emozionante. Per me questa è una nuova esperienza e lo è anche per la squadra, e abbiamo apprezzato molto questo nuovo e originale approccio. Questi per me sono i due aspetti principali importanti per questa presentazione del team, in cui abbiamo anche il piacere di annunciare la nostra formazione MotoE con Bradley Smith e Niccolò Canepa, e presentare la livrea, oltre che per la MotoGP, anche per la FIM Enel MotoE World Cup. Per questa stagione puntiamo a essere tra i migliori dei team indipendenti. Vogliamo lottare per il Rookie of the Year, anche se sappiamo che è una grande sfida, con cinque debuttanti nel 2022, dei quali Darryn è l'unico ad aver fatto il salto dalla Moto3 alla MotoGP. Andrea è molto carico e ha molto da dimostrare, tornando dopo più di sei mesi di anno sabbatico. Vuole assolutamente confermare, non solo a sé stesso, che ha ancora la motivazione, l'esperienza, la spinta e la capacità di lottare per il campionato del mondo, io ne sono fermamente convinto".

boselli_dovizioso_withu

il veterano

Dovizioso: "Aspettavo da tempo una Yamaha così"

La squadra WithU Yamaha RNF al completo: i due piloti MotoGP, Dovizioso e Binder, insieme a Canepa, che parteciperà al Mondiale MotoE. Presente il team principal Razlan Razali, il team manager Moto E Filippo Conti, il soprano Francesca Dotto, il tenore Leonardo Cortellazzi