Test Shakedown a Sepang, Di Giannantonio: problemi fisici, solo 38 giri. Le news

Test shakedown

Tre giorni di test e solo 38 giri per Di Giannantonio: debuttante in top-class, il pilota del team Gresini a causa di una gastroenterite è costretto a fermarsi in anticipo. L'obiettivo è recuperare in tempo per i prossimi test in programma il 5 e 6 febbraio sullo stesso circuito di Sepang

TEST SHAKEDOWN, DAY-3: I TEMPIFOTO. LA DUCATI DEL TEAM GRESINI

Non è l'inizio che sperava in MotoGP, quello di Fabio Di Giannantonio, uno dei rookies della nuova stagione: il pilota del team Gresini Racing chiude prima del previsto i tre giorni di test shakedown di Sepang (riservato proprio ai debuttanti della top-class e dei collaudatori), dopo aver concluso solo 38 giri. Diggia è stato fermato da una gastroenterite al termine della prima giornata, senza riuscire a tornare in pista e ora l'obiettivo è tornare al top della forma in modo da affrontare i test in programma sullo stesso circuito di Sepang questo weekend.

Zasa: "Già iniziato il recupero"

Nel comunicato diffuso dal team la diagnosi del dottor Michele Zasa, responsabile della clinica mobile: "Fabio soffre di una semplice gastroenterite che ha iniziato a manifestarsi al termine della prima giornata di test. È una cosa abbastanza normale e frequente quando viaggiamo nel sud-est asiatico, ma ha causato una forte disidratazione che non gli permette al momento di guidare in sicurezza. A scopo precauzionale è stato tenuto a riposo in questi due giorni e si spera possa recuperare al 100% per le prossime due giornate. È già sul cammino del recupero, ma sarà necessario monitorare la situazione nelle prossime ore".

Day-1

Cinque rookies in pista, Raul Fernandez sorprende tutti

Giovanotti: "Impossibile lavorare su elettronica e setup"

Donatello Giovanotti, ingegnere di pista di Di Giannantonio: "Dopo un primo giorno abbastanza positivo il programma prevedeva un test con l'altra mescola e una mini-simulazione di gara: difficile recuperare questo tempo nei due giorni che ci rimangono a Sepang, ci proveremo ma è chiaro che non potremo concentrarci su elettronica e setup".

Day-2

Vinales il più veloce, bene Bezzecchi