Test Shakedown a Sepang, coppia Aprilia in vetta nella terza giornata. I risultati

Test MotoGP

Terza giornata di test shakedown targata Aprilia: c'è la coppia spagnola Vinales-Espargaró in cima alla tabella dei tempi, rispettivamente in 1:58.942 e 1:59.086. Alle spalle degli unici due piloti ufficiali in pista grazie alle concessioni di cui gode Aprilia, i rookie Raul Fernandez (il migliore della prima giornata) e Marco Bezzecchi. Prossimo appuntamento questo weekend sullo stesso tracciato di Sepang, con tutti i piloti del Motomondiale

MOTOGP, FEBBRAIO SPECIALE SU SKY

Terminati i primi test per rookie e collaudatori della MotoGP a Sepang, in Malesia. Nell'ultimo turno di prove il più veloce è stato Maverick Vinales in 1.58.942 seguito a poco più di un decimo dal compagno di squadra Aleix Espargaró. I due piloti dell'Aprilia sono scesi in pista con la moto versione 2022, che si sta rivelando decisamente competitiva. Ottimo test anche per Raul Fernandez, pilota del team Tech3, che chiude con il terzo tempo assoluto migliorando di oltre un secondo rispetto alla sessione precedente. Bene anche l'italiano Marco Bezzecchi del team Ducati VR46, che si conferma nella top five chiudendo al quarto posto. Tra i rookie scesi in pista anche Darryn Binder del team Yamaha WithU che ha registrato il nono tempo, dietro al tester della Suzuki Sylvain Guintoli.

Shakedown day-3

Niente test per Fabio Di Giannantonio, pilota del team Gresini, costretto a fermarsi per una gastrointerite. L'obiettivo è recuperare in tempo per la prossima sessione di test in programma il 5-6 febbraio con tutti i piloti della MotoGP in pista, sempre in Malesia.

di-giannantonio-stop-test

Team Gresini

Di Giannantonio, problemi fisici: solo 38 giri