Bastianini 4°, migliore Ducati nei test di Sepang: "Progressi importanti". VIDEO

Test MotoGP

Passato dalla Ducati 2019 alla 2022, Bastianini chiude 4° in 1:58.638, a 0.267 da Espargaró: "La moto va molto bene, è più stabile, riesci a frenare tardissimo. Con la gomma nuova sul posteriore posso aprire il gas con maggiore aggressività. Ho fatto il tempo con la media, domani useremo le tre soft". Domani la 2^ giornata di test live su Skysport.it, la presentazione della nuova Aprilia il 10 febbraio

SEPANG, IL 2° GIORNO DI TEST LIVE

"Abbiamo giocato con le moto, finalmente è scesa in pista la Bestia": sorride Enea Bastianini dopo aver chiuso la prima giornata di test a Sepang al quarto posto in 1:58.638 (in vetta Espargaró su Aprilia in 1:58.371), con la Ducati del team Gresini. "La 2021 va molto bene, è più stabile, riesci a frenare tardissimo. Con la gomma nuova sul posteriore posso aprire il gas con maggiore aggressività rispetto alla 2019, in più con questo motore Sepang diventa un circuito fantastico dove posso spingere tantissimo. La 22 è da mettere a posto, ma ovviamente Dall'Igna sa come lavorare, il potenziale è alto...".

Domani il lavoro con le soft

"Ogni volta che mettevo la gomma nuova riuscivo a sfruttarla al meglio, è un vantaggio importante soprattutto per le qualifiche, che rappresentano il mio tallone d'Achille. Ho fatto il tempo con la media, domani useremo le tre soft. Dopo Jerez e Sepang ho un’idea più chiara della mia moto, sono più consapevole delle potenzialità della Desmosedici".

I dettagli

Bastianini, dalla bestia all'alieno: nuovo casco

Espargaró nel mirino

"Mi sento a posto, sono contento, quest’inverno mi sono allenato bene, mi sono divertito, sono pronto per la nuova stagione. Il tempo di Espargaró non è irraggiungibile, ma per arrivarci molto dipenderà dalle condizioni, se sono ottimali si può scendere ulteriormente".

Ducati

Tardozzi: "Grande Bastianini, veloce e costante"