Mir: "Nuovo motore Suzuki ok. Futuro? La risposta dopo i test in Indonesia". VIDEO

MotoGP

Il pilota della Suzuki fa il punto da Sepang: "Soddisfatto del nuovo motore, trovata maggiore potenza. Bene anche elettronica e costanza. Livello molto alto, c'è grande equilibrio". Errore nel giro secco: "Abbiamo sbagliato strategia con le gomme". Per la risposta sul rinnovo bisogna aspettare: "Farò chiarezza dopo i prossimi test". Appuntamento dunque in Indonesia, dove i piloti scenderanno in pista dall'11 al 13 febbraio

TEST SEPANG, 2^ GIORNATA

1:58.529 è il tempo firmato Joan Mir nella seconda giornata di test ufficiali a Sepang: "Siamo tutti molto vicini, il livello è estremamente alto. Da parte mia siamo stati abbastanza costanti nei tempi, di questo sono molto soddisfatto", spiega il pilota spagnolo della Suzuki.

Le novità

Mir entra nei dettagli delle novità tecniche provate in Malesia: "È stata una giornata importante soprattutto per capire il potenziale del nuovo motore, sistemare l'elettronica e lavorare sulle modifiche del telaio: sono molto contento del risultato. In particolare abbiamo trovato maggiore potenza nel motore". Cosa non ha funzionato? "L'unica cosa che non mi ha soddisfatto è stato il giro secco. Non sono partito con le gomme giuste, abbiamo sbagliato strategia":

Il futuro

Per la risposta sul futuro bisogna ancora aspettare: "Chiarirò tutto dopo i test in Indonesia". I piloti della MotoGP scenderanno in pista sul circuito di Mandalika dall'11 al 13 febbraio, sarà l'ultimo appuntamento con i test ufficiali prima della gara che aprirà la stagione il 6 marzo a Losail. Su Skysport.it vi porteremo in Indonesia raccontandovi in tempo reali tempi, news, foto e video.

MIR-2022-2-OK

L'intervista

Mir gela la Suzuki: "Futuro? Decido dopo i test"