Quartararo: "Nei test di Sepang mi aspettavo di più dalla nuova Yamaha". VIDEO

MotoGp

Il campione del mondo 2021 non è pienamente soddisfatto della nuova Yamaha: "Mi aspettavo qualcosa di più. Motore? Non possiamo più fare nulla di speciale, ora dobbiamo concentrarci su altro". 1:58.313 il tempo finale del Diablo, 7° a Sepang nella seconda giornata di test. Morbidelli 24°: "Migliorati rispetto alla 1^ giornata. Non abbiamo fatto il time attack, questo ci lascia qualche pounto interrogativo"

TEST SEPANG, 2^ GIORNATA: TUTTI I TEMPI

"Non sono arrabbiato, ma mi aspettavo qualcosa di più dalla nuova moto": non sono esattamente quelle che Yamaha si aspettava, le parole di Fabio Quartararo dopo i due giorni di test di Sepang. Entrando nei dettagli del motore, il campione del mondo 2021 aggiunge: "Non possiamo fare niente di speciale, non dobbiamo più pensare a quest’area, ora dobbiamo concentrarci su altro".

Novità e bilancio finale

"In ogni caso sono contento del mio passo, come voto darei un 7,5. Nella prima parte della seconda giornata di test ho anche fatto un time attack ma ero con una gomma molto vecchia, è stato difficile trovare il limite. Nei prossimi test di Mandalika proveremo ancora qualcosa. Aerodinamica? Ho usato la standard, è più adatta sul circuito di Sepang".

Morbidelli: "Niente time attack, ma abbiamo fatto progressi"

"Risultati in linea con le previsioni. Ieri ho fatto un po' di fatica, soprattutto nel pomeriggio, oggi invece siamo migliorati, anche il passo con la media era buono. Nel pomeriggio quando è calato il grip ho sofferto di più, dobbiamo migliorare su questo. Non abbiamo fatto il time attack, questo ci lascia qualche punto interrogativo".