MotoGP, Martin sfida Bastianini: "Anche io mi tuffo in piscina come lui". VIDEO

indonesia

Martin e Bastianini condividono il sogno di poter entrare a far parte un giorno del team ufficiale Ducati. I due piloti, dopo aver lottato nel 2021 per il titolo di rookie dell'anno (vinto da Jorge), adesso si sfidano in pista e non solo. Dopo aver visto su skysport.it il tuffo spettacolare di Enea, anche lo spagnolo ha voluto replicare. Immagini che raccontano la serenità dei piloti in Indonesia, in vista dei test di Mandalika da venerdì 11 a domenica 13 febbraio

VIDEO. IL TUFFO DI BASTIANINI

Sorrisi e serenità sulla spiaggia di Lombok, dove i piloti della MotoGP hanno a disposizione qualche giorno di riposo prima di tuffarsi con tutte le forze nei tre giorni di test previsti sulla nuova pista di Mandalika. Da venerdì 11 a domenica 13 febbraio la top class correrà infatti per la prima volta sul circuito indonesiano, sarà fondamentale prendere subito confidenza con il nuovo tracciato, dato che poi si tornerà qui a gareggiare il 20 marzo per il GP di Indonesia.

Dalla Ducati ai tuffi, è sempre sfida Martin-Bastianini

Tra i piloti più sorridenti c’è Jorge Martin, che nei test di Sepang ha provato la Ducati 2022. Il pilota spagnolo della Pramac è sempre di buon umore, anche quando il suo rivale Enea Bastianini sembra andare più forte. Il pilota del team Gresini Racing infatti è stato il più veloce a Sepang con la Ducati 2021, i due sognano un giorno di guidare la Ducati ufficiale, ma Martin non sembra essere preoccupato: "In Indonesia si sta bene, alterno un po' di allenamento a qualche giro in spiaggia, poi cerco di trascorrere anche del tempo con il team, è un aspetto importante – spiega al microfono di Sandro Donato Grosso –. Meglio la Ducati 2021 o quella 2022? Stiamo ancora lavorando con la nuova moto, tra poco sarà la moto migliore. Con Bastianini c’è rivalità, lavoriamo per lo stesso obiettivo”. Poi lo spagnolo accetta la sfida: "Enea è un grande tuffatore? Ci provo anche io". Il risultato non è il massimo, anche se va detto che è difficile fare meglio di Bastianini: prima di dedicarsi completamente alle moto, Enea era un talento anche nei tuffi, disciplina sportiva che ha praticato per molto tempo.

il rivale

Bastianini: "Dall'Igna mi fornirà nuovi pezzi"