Bagnaia, 1^ giornata di test a Mandalika: "Bene passo e ritmo con la media" VIDEO

Test MotoGP

Il ducatista dopo i primi giri a Mandalika: "Sono 22°, è vero, ma sappiamo bene che con la soft saremmo stati davanti. Eravamo veloci, sono contento, abbiamo svolto un ottimo lavoro". Sul tracciato: "Mi piace, lo promuovo. Bisogna solo lavorare bene sulla pulizia, oggi era troppo sporco, così si fa fatica"

TEST MANDALIKA, 1^ GIORNATA - VIDEO. LA DUCATI DI BAGNAIA DOPO LA CADUTA

Il 22° posto nella prima giornata di test a Mandalika, fortemente condizionata dalle condizioni della pista (tempi alti, i piloti hanno potuto girare veramente solo nel pomeriggio, pista troppo sporca in mattinata) non preoccupa Bagnaia: Pecco ha svolto un lavoro diverso, come spiega lui stesso a fine sessione. "Ci stiamo concentrando sul completare tanti giri con le medie, non con le soft, visto che questa indonesiana è una pista nuova e quindi abbiamo ancora bisogno di raccogliere dati. Sono contento del lavoro svolto. Quando dovevamo fare il time attack ho messo la soft ma ha iniziato a piovere, quindi non siamo riusciti a farlo, premesso che comunque non era la nosra priorità".

"Con la soft saremmo stati davanti. Tracciato promosso"

"Sono 22°, è vero, ma sappiamo bene che con la soft saremmo stati davanti. Il passo e il ritmo erano molto buoni,  eravamo veloci, sono contento. Il tracciato mi piace, lo promuovo, è abbastanza diverso dagli altri circuiti. Bisogna lavorare bene sulla pulizia, però, oggi era troppo sporco, così si fa fatica, in un weekend gara in cui fai meno giri il problema sarebbe stato ancora più grande".

tardozzi

VIDEO

Tardozzi: "Bagnaia con la soft può essere davanti"