MotoGP, test Mandalika. Dovizioso: "Sono migliorato nonostante il poco grip in pista"
yamaha withuDovizioso è stato il più veloce tra i piloti italiani nel primo giorno di test a Mandalika. Il pilota del team WithU Yamaha RNF ha chiuso 9°: "Sono riuscito a trovare delle buone traiettorie con delle condizioni molto strane, dato che c’era poco grip in pista. Alla fine siamo riusciti a migliorare la frenata, che è molto importante per me e in generale per il mio stile di guida. Quindi sono soddisfatto"
Sembra iniziare bene la nuova avventura di Andrea Dovizioso, che si appresta a vivere la sua stagione numero 20 nel Motomondiale. Nel 2021 Dovi è tornato in Yamaha con il team Petronas per le restanti cinque gare del Mondiale, quest’anno inizierà il campionato dal primo GP con il suo nuovo team WithU Yamaha RNF, squadra al debutto nella classe regina. Nel primo giorno di test a Mandalika, Dovizioso è stato il più veloce tra i piloti italiani: ha chiuso al 9° posto, con un ritardo di +0.779 dal leader Pol Espargaró. Un buon risultato, anche se sarà importante valutare il feeling con la nuova pista indonesiana quando le condizioni meteo saranno migliori (nel day-1 purtroppo tanta pioggia, sabbia e vento).
"Ho migliorato la frenata, è molto importante per me"
Queste le parole di Dovizioso al termine della prima giornata di test a Mandalika, chiusa al 9° posto: "Sono contento di come sono iniziati questi tre giorni di test in Indonesia, perché sono riuscito a trovare delle buone traiettorie con delle condizioni molto strane, dato che c’era poco grip in pista. Alla fine siamo riusciti a migliorare la frenata, che è molto importante per me e in generale per il mio stile di guida. Quindi sono soddisfatto per questo, anche perché sono riuscito a essere costante. Sicuramente le condizioni della pista cambieranno nei prossimi giorni, questi non sono dati reali per quanto riguarda i tempi, sono convinto che andremo tutti più veloci. Ma posso dire di essere felice per questa prima giornata di test”.