Bagnaia fiducioso con la Ducati: "Arriveremo pronti in Qatar". VIDEO

MotoGp

Pecco c'è: il ducatista è soddisfatto dopo ave concluso i test prestagionali. "Il bilancio è sicuramente positivo, arriveremo pronti alla prima gara in Qatar. Sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che inizi il Mondiale". Si giri con la media: "Giusto provarle nei long run, visto che non porteranno le soft nel GP di Losail"

TEST MANDALIKA, RISULTATI DAY-3

Bagnaia chiude i tre giorni di Mandalika con il sesto tempo nella classifica combinata (1:31.436, il migliore è stato Pol Espargaró in 1:31.060). Il suo bilancio, partendo dal tema gomme: "Un conto è fare i long run con le soft, che non porteranno alla gara, un conto è farlo con le medie, che invece porteranno. Gli unici a fare i long run con la media siamo stati io, Marini e Bezzecchi. Con le soft guadagni un secondo sul passo, ma non serve a niente. Secondo me noi abbiamo fatto la scelta giusta".

"Bilancio positivo"

"Abbiamo lavorato tanto con le medie, abbiamo fatto una bella simulazione di gara, in generale ci siamo concentrati sull'utilizzo di gomme usate. Oggi finalmente abbiamo cercato di fare il time attack e siamo stati subito molto veloci. Bene anche il passo gara: alla luce di tutto questo il bilancio dei test è sicuramente positivo. Arriveremo in Qatar pronti. Sono molto soddisfatto, non vedo l'ora di affrontare la prima gara".

taramasso-sandro-intv-ok

VIDEO

Mandalika, gomme in primo piano: l'analisi tecnica

"Al lavoro sull'erogazione"

"Sicuramente la nostra moto è molto forte in staccata all'ingresso, stiamo lavorando tanto sull'erogazione perché ti costringe a guidare in modo differente rispetto al passato, stiamo capendo come fare, oggi giorno siamo più vicini all'obiettivo".

bagnaia_intervista_ok

Mercato piloti

Pecco: "Rinnovo con Ducati? Lo vogliamo entrambi"

Colpisce la foto postata sui social da Bagnaia, guardate il bicipite di Pecco: attraverso la tuta una sassata dal pilota che correva davanti a lui gli ha provocato questo tremendo livido. Ci sono dei sassi che partono dalla pista, quindi, oltre alla polvere, nel caso in cui si corresse domani il circuito sarebbe impraticabile per fare una gara. Si torna a Mandalika il 20 marzo: urgono interventi.