MotoGP in Qatar, Quartararo: "Serve passo avanti per vincere". Morbidelli: "Fiducioso"

MotoGp

In Qatar inizia la nuova stagione: "Sarà importante partire bene dalle prime libere. Per confermarmi dopo il successo del 2021 servirà un ulteriore passo avanti", dichiara Quartararo. Morbidelli: "Gara importante per valutare le mie condizioni di salute". Il Motomondiale è live su Sky Sport MotoGP, domenica le gare di Losail: Moto3 alle 13, MotoGP alle 16

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

Campione del mondo in carica, Quartararo è pronto a scendere in pista a Losail, dove questo weekend prende il via il Motomondiale 2022. "Sono concentrato sugli obiettivi da raggiungere. In Qatar ho bei ricordi, ho vinto la mia prima gara da pilota ufficiale l'anno scorso, l'obiettivo per quest'anno è partire in quinta. Sarà importante ottenere buoni risultati dalle prime libere del venerdì e fare uno step avanti ulteriore rispetto al 2021 nei successivi appuntamenti in pista", dichiara il Diablo della Yamaha.

Morbidelli: "Non vedo l'ora di iniziare"

Al fianco di Fabio Quartararo c'è Franco Morbidelli: "Siamo davanti a un weekend importante per capire a che punto sono dal punto di vista fisico. Nei test ho dimostrato di essere in buona forma, in inverno abbiamo fatto progressi, soprattutto in Indonesia, tutto questo mi rende fiducioso in vista della prima gara della nuova stagione".

10 domande

Morbidelli: "Il 2022 è l'anno della rinascita"