MotoGP, conferenza piloti del GP Qatar. Quartararo: "Mi aspettavo una Yamaha più veloce"

Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

©Getty

A Losail si è svolta la prima conferenza piloti del 2022. Quartararo: "Sarà il Mondiale più equilibrato di sempre, mi aspettavo più velocità dalla mia Yamaha". Morbidelli: "Sto bene, sono al 100%, per me sarà un nuovo inizio". Bagnaia: "Il nostro potenziale è alto, la moto funziona molto bene: scommetto su me stesso". Dovizioso: "Sono tornato per puntare in alto". Marc Marquez: "Lotterò per il titolo, non per la vittoria in Qatar"

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

Quando nella prima conferenza stampa della stagione è stato chiesto ai piloti di indicare un candidato al titolo, Bagnaia ha puntato su sé stesso, rispedendo al mittente ogni tipo di pensiero scaramantico. Hanno fatto la stessa cosa anche Quartararo e Marc Marquez mostrando altrettanto "coraggio". Ce li ritroveremo sul podio e in lotta per il Mondiale 2022. Un'ipotesi naturale, ma figlia di ragioni diverse. Pecco perchè sono maturi i tempi per sé e per la Ducati. Fabio perché col suo talento sa di poter colmare ancora qualche lacuna tecnica della Yamaha. Marc perché nella carriera di un super campione è scritto che deve esserci il grande ritorno dopo una parentesi buia. Ma l'atmosfera che si respira in Qatar nelle ore della vigilia conferma che, al di là dei tre top rider, siamo pronti a vivere una delle stagioni più belle e combattute di sempre. Altri piloti infatti hanno il potenziale per essere protagonisti nelle singole gare. Oltre a Bagnaia abbiamo Luca Marini, Marco Bezzecchi, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, anche loro con la Ducati. E poi Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso con la Yamaha. Italiani, talentuosi e dal grande carisma indipendentemente dall'età. Ci faranno divertire, cosi come l'Aprilia che è un altro tassello del nostro "Made in Italy". I piloti contano i minuti che mancano al primo semaforo verde e quelli che ci dividono dal racconto di  una nuova storia. Prima della conferenza li abbiamo visti schierati per la rituale foto di gruppo, che generava un messaggio nobile: "Uniti per la pace". Un elemento che ci regala un'ulteriore soddisfazione, visto che la MotoGP ha mostrato il suo lato umano, ancora una volta.

1 nuovo post
Enea Bastianini a Sky: "Il mio obiettivo è chiudere il GP del Qatar tra i primi cinque piloti"
- di Redazione SkySport24
Fabio Di Giannantonio a Sky: "La prima gara MotoGP è bellissima, sono molto emozionato, sarebbe bello andare a punti, altrimenti va bene comunque, devo fare esperienza"
- di Redazione SkySport24
Una notizia importante riportata dal nostro Antonio Boselli: il famoso abbassatore della Ducati sarà regolarmente sulle moto per il Mondiale 2022, ma dalla stagione 2023 oppure dalla stagione 2024 non lo vedremo più. Cinque costruttori infatti si sono dimostrati contrari a questa specifica tecnica. La Fim e l'Irta deciderà nelle prossime settimane quando bandire questa novità
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia a Sky: "Nel GP Qatar del 2021 ho fatto terzo, ma non avevo ancora esperienza. Ho fatto qualche errore, ma penso di avere imparato, siamo cresciuti molto nella seconda parte dello scorso Mondiale"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia a Sky: "Cerco di lavorare in silenzio, senza fare passi indietro. Faccio così anche a casa, quando litigo con Domizia, non commetto due volte lo stesso errore. Ci metto un po' di tempo a capire, ma poi non sbaglio di nuovo. Abbiamo capito come usare le gomme, ma non si smette mai di imparare, nello sport e nella vita"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia a Sky: "Il nostro potenziale è molto alto, la Ducati funziona molto bene, nel giro di 3-4 gare vedremo come sarà il campionato"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia a Sky: "Giovedì è una giornata molto lunga, sappiamo di essere forti e veloci, quindi adesso voglio andare in moto. Non vedo l'ora che sia venerdì, così finiscono le interviste e posso tornare in sella"
- di Redazione SkySport24
Pecco Bagnaia è già arrivato al microfono di Antonio Boselli, sarà lui il primo a parlare in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)
- di Redazione SkySport24
Restate collegati su Sky Sport MotoGP, perché alle 16 parleranno in diretta Bagnaia, Morbidelli e Dovizioso
- di Redazione SkySport24
Attenzione agli orari delle gare di domenica 6 marzo: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16
- di Redazione SkySport24
La MotoGP scende per la prima volta in pista venerdì 4 marzo alle 11:35 su Sky Sport MotoGP (canale 208)
- di Redazione SkySport24
Si chiude la prima conferenza piloti del 2022
- di Redazione SkySport24
Secondo Maverick Vinales, il vincitore del Mondiale MotoGP nel 2022 sarà Jorge Martin
- di Redazione SkySport24
Per Joan Mir il vincitore del titolo nel 2022 sarà Quartararo
- di Redazione SkySport24
Anche Quartararo, proprio come Marc Marquez e Bagnaia, ha votato sé stesso come vincitore del titolo 2022 in MotoGP
- di Redazione SkySport24
Il pronostico di Pecco Bagnaia per il 2022. Chi vincerà il titolo MotoGP "Scommetto su me stesso"
- di Redazione SkySport24
I pronostici dei piloti. Il campione in MotoGP secondo Marc Marquez: Marc Marquez (ha votato sé stesso)
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Non capisco come sia possibile che nel 2022 si arrivi a questo punto con una guerra. Noi piloti siamo tutti contro la guerra, non capisco come sia possibile non fermare una guerra nel 2022. Non capisco tante cose, dobbiamo aiutare quelle persone, aiutare quei bambini che stanno soffrendo. Ci sono persone molto più importanti di noi che devono fermare tutto questo. Io metto tutto il mio sostegno contro la guerra"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez: "Non posso sprecare tempo. La vittoria per adesso non è un obiettivo, a poco a poco capirò qual è il mio target. Nella prima gara non bisogna esagerare, ma sia la prima sia l'ultima gara danno 25 punti, quindi proverò sempre a lottare con i miei rivoli per le prime posizioni"
- di Redazione SkySport24
Fabio Quartararo: "La Honda? Non voglio parlare del mio futuro"
- di Redazione SkySport24