In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Bagnaia (Ducati): "Non sono un tester, sono qui per vincere". VIDEO

MotoGp

Impossibile per Bagnaia nascondere la delusione dopo il GP del Qatar, concluso nella ghiaia all'11° giro: "Troppe prove, ci siamo incartati, non eravamo pronti. Solo nelle ultime libere abbiamo trovato le soluzioni giuste. Con la nuova moto siamo più indietro rispetto al previsto. Ho bisogno di concentrarmi sull'adattamento tra moto, pista e stile di guida". Prossimo GP a Mandalika nel weekend del 18-20 marzo, live su Sky

VIDEO. LA CARAMBOLA BAGNAIA/MARTIN - GP QATAR, GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Inizio di stagione in salita per Bagnaia, che a Losail finisce a terra all'11° giro, travolgendo Jorge Martín (fortunatamente entrambi i piloti ok): "Ho trovato solo nelle FP4 il feeling con la moto, oggi eravamo indietro, non eravamo a posto di setting ed elettronica. Siamo partiti sapendo che non avremmo potuto lottare per la vittoria ma pensavamo di essere a un livello superiore, non pensavamo di essere così indietro con la moto nuova", ammette Bagnaia intervistato da Antonio Boselli.

Poco tempo e tanti esperimenti

"Abbiamo fatto troppo lavoro per essere pronti oggi, eravamo in ritardo. Da qui in avanti non toccherò piu niente, voglio adattarmi a guidare meglio possibile e ritrovare feeling con la moto. Sappiamo che il nostro potenziale è molto più alto. Non sono un tester, son qui perché voglio vincere. Ci siamo un po' incartati. Bastianini è stato bravissimo, ma la sua moto 2021 era già a posto, ha potuto lavorare solo per trovare velocità".

Il vincitore

Bastianini: "Fausto mi ha spinto dal cielo"

Prossimo appuntamento in Indonesia

"Ho fatto un piccolo discorso al team dopo la gara, ci siamo chiariti: siamo uniti, lavoriamo bene insieme, la priorità è tornare dove dobbiamo stare. A questo livello di MotoGP non puoi permetterti di fare tante prove. Preferisco sempre girare con la stessa moto e fare esperienza invece di provare, provare, provare, ho bisogno di concentrarmi sull'adattamento tra moto, pista e stile di guida. La prossima gara si corre a Mandalika (GP Indonesia 18-20 marzo LIVE su Sky), abbiamo raccolto dei dati nei test, sappiamo che con il setting trovato nelle FP4 faremo dei passi avanti".