MotoGP, Bagnaia 21° nelle Libere in Indonesia: "Ma il potenziale è alto, resto ottimista"

Libere MotoGP

Autore del tempo di 1'32.845, il ducatista è oltre la top ten nella combinata del venerdì del GP d'Indonesia, ma la fiducia al box non manca: "Il potenziale è estremamente alto e sono molto più competitivo rispetto alla prima gara in Qatar. Ci serve un po' di fortuna per le qualifiche: se dovesse piovere non sarà facile, perché avrò solo una possibilità di fare il time attack". Attenzione agli orari: qualifiche e gara alle 8, tutto il GP d'Indonesia è live su Sky

MOTOGP, QUALIFICHE LIVE - GUIDA TV

Il 21° posto nella classifica combinata dopo le prime due prove libere di Mandalika non preoccupa Bagnaia: "Dalle quarte prove libere del Qatar in avanti non abbiamo più toccato la moto, così ho potuto concentrarmi solo sul guidare. Il feeling era davvero buono e per la prima volta il passo era molto competitivo". "Ho bisogno di ritrovare gli automatismi, modificare molto la moto mi impedisce di trovare il feeling migliore; adesso quello con l'anteriore e la frenata sono al livello dell'anno scorso", ribadisce il ducatista.

"Pista favorevole alle Ducati"

"In Qatar abbiamo trovato la quadra tardi e oggi siamo ripartiti da lì. Mi trovo molto meglio rispetto ai test di metà febbraio, sono fiducioso: questa è una pista che si adatta estremamente bene alla nostra Ducati, anche se dobbiamo ancora capire alcune cose".

bagnaia_intervista_ok_

VIDEO

Bagnaia: "Ducati non deve scusarsi, ero nervoso"

"Molto più competitivo rispetto al Qatar"

"Le gomme posteriori che hanno portato mi danno più stabilità. Il potenziale è molto alto e sono molto più competitivo rispetto a quanto lo fossimo stati alla prima gara in Qatar. Non mi succedeva dall'anno scorso di stare nei primi tre con la gomma usata. Ci serve un po' di fortuna domattina con la pioggia: se dovesse piovere non sarà facile, perché avrò solo una possibilità di fare il time attack". No comment sull'abbassatore anteriore: "Non voglio scendere nei dettagli".

tardozzi-intv-ok

Ducati

Tardozzi: "Setting ok, i piloti devono solo fare rifiniture"