La vittoria di Bastianini in Qatar è la terza consecutiva per Ducati, dopo le due di Bagnaia nel finale del 2021. Un eventuale quarto successo in Indonesia sarebbe un record storico: nemmeno ai tempi di Stoner è mai arrivato un poker per la Rossa di Borgo Panigale. Non sarà semplice, perché sulla carta Mandalika non è un circuito favorevole per le Desmosedici. Domenica la gara della MotoGP in diretta alle 8 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
La MotoGP fa tappa in Indonesia dopo la vittoria di Bastianini in Qatar. Il successo di Enea vale la terza affermazione consecutiva per Ducati, dopo le due di Bagnaia nel finale del 2021.
Era da quattro anni che Borgo Panigale non riusciva a infilare una serie così lunga: nel 2018 Dovizioso, Lorenzo e ancora Dovizioso erano stati capaci di battere Marc Marquez per tre volte di fila tra Repubblica Ceca, Austria e Misano.
Fare meglio sarà complicato: nemmeno ai tempi di Stoner è mai arrivato un poker e comunque già avere raggiunto tre vittorie consecutive dei nostri piloti su una moto italiana è un primato in MotoGP.
Gli avversari poi non sono affatto da sottovalutare: le Honda ci sono, e KTM in Qatar è andata a podio dove non aveva mai fatto meglio di un ottavo posto. Anche Suzuki e Aprilia sono veloci e solo Yamaha appare in difficoltà al momento.