Marc Marquez, doppia caduta in qualifica a Mandalika (Indonesia): partirà 14°. VIDEO

MotoGp

Dopo la caduta nelle Libere di sabato, Marquez finisce ancora nella ghiaia a Mandalika e lo fa per ben due volte a distanza di pochi minuti: nel Q1 scivola alla 13 e alla 12, perdendo così la chance di accedere al Q2. "Tutte le Honda hanno sofferto molto, non ce lo aspettavamo. Fatico su tutto il circuito. Dovrò cercare di attaccare subito per recuperare dal 14° posto", dichiara Marc

WARM UP, HIGHSIDE MARQUEZ - GARA LIVE

Sorprese (ma in negativo) per Marc Marquez, nel sabato di Mandalika: "Nei test tutte le Honda erano andate forte, invece in griglia partiranno tutte lontane dai migliori, oggi tutte hanno sofferto, abbiamo avuto problemi imprevisti. Le mie qualifiche sono state disastrose, non si può cadere due volte. Questa mattina mi sembrava di avere un buon feeling, invece poi nel pomeriggio non c'è stato nulla da fare. Ci provo, ma all'anteriore non ho buone sensazioni e col posteriore fatico".

"Attaccare da subito in gara"

"Abbiamo cercato di risolvere i problemi riscontrati in Qatar, abbiamo portato alcune novità a Mandalika ma non hanno funzionato, per cui abbiamo deciso di fare un passo indietro e tornare alla moto con cui ho corso a Losail, a una Honda che conosco bene. Non mi sento a  mio agio in nessun punto del circuito, questo è il problema. Ho capito la prima caduta, ho spinto troppo, la seconda invece no e questa non è una buona notizia...In gara partirò dietro, un limite pesante su questa pista, sarò costretto ad attaccare subito, per questo partirà con una morbida al posteriore".