Moto2, GP Indonesia: a Mandalika pole di Dixon, 7° Vietti, 8° Arbolino. HIGHLIGHTS

GP INDONESIA

Paolo Lorenzi

©Ansa

Il britannico partirà davanti a tutti in Indonesia, 2° Augusto Fernandez, 3° Lowes. Terza fila tutta italiana con Vietti (7°), Arbolino (8°) e Corsi (9°). Domani le gare live su Sky, attenzione agli orari: Moto3 alle 5, Moto2 alle 6:20, MotoGP alle 8, tutte in diretta su Sky Sport MotoGP. E in Bahrain è partito il Mondiale 2022 di F1: GP domenica alle 16 live su Sky

MOTO3 E MOTO2 LIVE - HIGHLIGHTS MOTOGP

'Turbo' Dixon si conferma e dopo l’ottimo esordio in prova, si prende anche la pole della Moto2 in Indonesia. Tiene a distanza Augusto Fernandez e soprattutto un ritrovato Sam Lowes, terzo e in cerca di conferme dopo il podio al debutto in Qatar (scintille e chiarimenti in piste tra l’inglese e lo spagnolo a fine turno per qualche episodio non ripreso dalle telecamere della tv). Seconda fila per il tailandese Chantra e Bo Bendsneyder, portacolori del team di casa, il Partamina Mandalika SAG. Apre la quarta fila Albert Arenas che ha rimediato a una scivolata a metà turno, risalendo fino al sesto posto. Il primo degli italiani è Celestino Vietti che ha fatto un piccolo passo indietro rispetto a quanto visto nelle libere, ma è pur sempre in una posizione buona per provare ad attaccare il podio. Tony Arbolino ha più o meno confermato le prestazioni delle prove prendendosi l’ottavo posto sullo schieramento, davanti a un ritrovato Simone Corsi.

Acosta in 4^ fila, 20° Dalla Porta

Prestazione deludente di Pedro Acosta, caduto per la seconda volta in due giorni (e per la quarta in due gare…) e finito in quarta fila con il decimo tempo di fianco a Beaubier dell’American Racing e ad Aldeguer. Il campione del mondo in carica della Moto3 fatica a prendere le misure alla nuova categoria: guida con la consueta grinta, ma deve ancora trovare l’equilibrio con la più pesante tre cilindri e con le gomme Dunlop. E più in generale tra la voglia di ribadire il talento che ha stupito tutti al primo anno nella categoria d’ingresso e la necessità di fare il necessario apprendistato in quella di mezzo. Sono rimasti indietro anche altri possibili protagonisti, finora sotto tono, tra cui Joe Roberts che scatterà dalla settima fila con il diciannovesimo tempo, Ai Ogura (ventunesimo), Marcel Schrotter (ventiduesimo). Gli altri italiani, tutti indietro: ventisettesimo Dalla Porta, davanti a Niccolò Antonelli e ad Alessandro Zaccone new entry in arrivo dalla Moto E. 

Moto2, GP Indonesia: la griglia di partenza

Moto2, GP Indonesia: la griglia di partenza
Moto2, GP Indonesia: la griglia di partenza