MotoGP, Mandalika: la moto di Rins in fiamme. FOTO E VIDEO
Bandiera rossa a Mandalika, nella FP4: piccolo incendio sulla Suzuki di Rins. "Ho avuto paura che la moto esplodesse. Ho sentito calore e alla 11 ho visto le fiamme, a quel punto ho subito pensato di saltare giù dalla moto. Come mi hanno spiegato ai box, è stato un problema al tubo dove passa l'olio", spiega lo spagnolo. La pista è stata ripulita e dopo circa 20 minuti il turno è ripartito, Rins partirà dall'8° posto
Mandalika Libere 4: fiamme sulla Suzuki di Rins. Racconta tutto lo stesso pilota spagnolo: "Alla curva 10 ho sentito una perdita di aderenza, mi sono girato ma non ho visto nulla"
Rins, nelle Libere 4 moto in fiamme: IL VIDEO
"Sono andato avanti, ma alla 11 ancora la stessa sensazione: mi sono abbassato, poi girato di nuovo e a quel punto ho visto il fuoco"
Rins, nelle Libere 4 moto in fiamme: IL VIDEO
"Ho avuto paura che la moto esplodesse, mi sono spaventato"
Rins, nelle Libere 4 moto in fiamme: IL VIDEO
"Il prim pensiero che ho avuto è stato di saltare giù dalla moto. Prima di farlo, per una questione di sicurezza sia mia sia degli altri piloti, ho portato la moto in un punto cieco del tracciato"
Rins, nelle Libere 4 moto in fiamme: IL VIDEO
"Fortunatamente non c'è stato alcun problema al motore"
Rins: "Ho temuto che la moto esplodesse"
"Si è trattato di una perdita di olio da un tubo che poi per le alte temperature ha preso fuoco"
Rins: "Ho temuto che la moto esplodesse"
"Partirò dalla terza fila, in ottava posizione: un risultato di cui dobbiamo esser soddisfatti"
GP Indonesia, highlights qualifiche MotoGP
Non è la prima volta che Rins è costretto a fronteggiare un incendio in MotoGP: la sua Suzuki andò in fiamme in Malesia nel novembre 2018, durante una sessione di riscaldamento del motore
La Suzuki di Rins prende fuoco in pit-lane