Marquez, il VIDEO della caduta durante il warm up del GP di Indonesia

gp indonesia

Impressionante caduta di Marc Marquez nel warm up a Mandalika: lo spagnolo perde il controllo della sua Honda e viene sbalzato in aria, cadendo rovinosamente a terra. Dopo gli accertamenti in ospedale, al 7 volte iridato vengono riscontrati un trauma cranico e varie contusioni: giudicato 'unfit', ha dovuto saltare il GP di Indonesia. Puig: "Forte botta alla testa, deciso per precauzione"

LE FOTO DELLA CADUTA -  HIGHLIGHTS GARA

Marc Marquez assente nel GP di Indonesia, seconda gara del Mondiale 2022. Il pilota spagnolo è stato protagonista di una terribile caduta nel warm up: sbalzato con un high side dalla sua Honda, ha picchiato violentemente la testa. Rialzatosi sulle sue gambe, seppur in stato confusionale, MM93 è stato trasportato per accertamenti in ospedale. Qui gli è stato riscontrato un trauma cranico e varie contusioni, soprattutto al braccio destro. Dopo qualche ora e altre consultazioni, Marquez è stato giudicato 'unfit' dalla commissione medica, nonostante l'esito negativo delle TAC a cui è stato sottoposto. Il catalano tornerà a Barcellona per ulteriori esami. 

Puig: "Decisione condivisa, meglio non correre per precauzione"

Così Alberto Puig, team manager Honda Hrc, al microfono di Sky Sport: "Abbiamo pensato che ha avuto un trauma piuttosto forte. E' alla terza caduta, ha preso un colpo forte alla testa e per precauzione è meglio non correre oggi. Tutti abbiamo lo stesso parere ed è così". 

Dottor Charte: "Sta bene, tutti d'accordo nel fermare Marc"

Marc sta bene - ha spiegato il Dr Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale -. Ha avuto un incidente durante il warm up, che ha provocato un trauma cranico. Inizialmente, lo abbiamo esaminato qui e poi lo abbiamo indirizzato all'ospedale di Lombok. E' stato sottoposto a diversi esami radiologici, risultati negativi. D'accordo con il pilota e il team, e per il fatto che questo tipo di patologia richiede un periodo di osservazione compreso tra le 12 e le 24 ore, il pilota, il team e lo staff medico della MotoGP hanno deciso di dichiararlo non idoneo”.