MotoGP, GP Austin. Bastianini: "Dopo l'Argentina ho cercato di resettare e ripartire"

gresini racing
©Getty

Dopo il risultato non esaltante in Argentina (10° al traguardo), il pilota del team Gresini Racing riparte da un buon 4° posto nel venerdì di Libere ad Austin: "Abbiamo cercato di resettare e di ripartire dalla nostra base. Ha funzionato, è un buon segnale in vista delle qualifiche. Ci sono due GP22 davanti a me? Non è una cosa che mi preoccupa". La gara della MotoGP domenica alle 20 su Sky

HIGHLIGHTS PROVE LIBERE

L’Argentina non era il massimo per te, qui ad Austin invece hai ritrovato una bella performance

"Ho fatto molto fatica in Argentina, non sono riuscito ad adattarmi al circuito. In gara è andata un po' meglio, ma non è bastato per fare un bel risultato. Qui ad Austin abbiamo cercato di resettare e di ripartire dalla nostra base. Ha funzionato, abbiamo fatto un bel lavoro, siamo sempre rimasti davanti, sia come passo sia come time attack, è un buon segnale in vista delle qualifiche".

Sei uno dei pochi che può dire di essere a posto sia con la gomma media, sia con la gomma morbida. Non è un vantaggio da poco…

"Con la gomma media sono riuscito ad andare veloce, non la escludo per la gara. Devo ancora portare avanti la soft, nel time attack sono andato bene, ma devo cercare di capire come far lavorare meglio la gomma morbida".

Ti aspettavi che a un certo punto le GP22 arrivassero a starti davanti e a darti fastidio?

"La GP22 è una moto molto simile e vicina alla mia GP21, era questione soltanto di qualche turno di prova. Non è una cosa che mi preoccupa, l’importante è restare lì davanti".