MotoGP, GP Austin: Ducati punta alla pole, qualifiche alle 21:10 LIVE

MotoGp
Sandro Donato Grosso

Sandro Donato Grosso

Alle 21.10 si decide la griglia del quarto GP della stagione, prima FP3 e FP4: da dove ripartiamo? Tre Ducati nelle prime quattro posizioni dopo il secondo turno. Il più veloce è stato Zarco seguito da Miller e Quartararo. Marquez aggressivo da subito, 12 piloti in un secondo: sul circuito texano la lotta è più accesa che mai. La gara domenica alle 20 live su Sky

QUALIFICHE LIVE - GUIDA TV - SUPER RACE WEEKEND SU SKY

Prestazioni livellate verso l’alto e 12 piloti racchiusi in un secondo. Nel venerdi del Texas tanti rider subito in palla con un finale di FP2 incandescente, quando tutti hanno montato la gomma soft per andare all'attacco del tempo. Johann Zarco ha chiuso primo nella combinata. Il pilota della Pramac ha preceduto Jack Miller con la Ducati ufficiale, che ha fatto un grande balzo in avanti nel pomeriggio dopo qualche piccolo cambiamento ciclistico. Bene il campione del mondo Fabio Quartataro, terzo davanti ad Enea Bastianini con la Ducati del Team Gresini. Fabio si dice consapevole delle difficiltá della Yamaha, soprattutto nelle piste dove c’è bisogno di potenza e velocitá di punta.

Il solito Marquez

Su un tracciato riasfaltato parzialmente, ed ancora con qualche avvallamento prima delle staccate più feroci, Rins è quinto. Alex è particolarmente veloce e puó essere un naturale candidato alla vittoria. Il rientro di Marquez non ha lasciato molti dubbi. Marc ha guidato alla sua maniera sulla "sua" pista; nella FP2 ha brillato meno ma ha anche conservato un po' di energie. Nei dieci c'e Bagnaia, che sta progredendo il proprio feeling con la nuova Ducati. Sorpresa della giornata Maverick Vinales, settimo con l'Aprilia: bello vederlo guidare sia nel settore con le curve in sequenza sia nelle staccate. Se continua a migliorare il suo feeling potremmo anche inserirlo tra chi puó sognare una ciambella americana da portare sul podio. Aleix Espargaró, vincitore in Argentina, è fuori dai 10 ed alle prese con piccoli aggiustamenti di setting.

VIDEO

Pasini: "Vinales come minimo sul podio"