MotoGP, Marquez 6° nelle Libere ad Austin: "Subito aggressivo per dimenticare". VIDEO

MotoGp

Marc Marquez rientra in pista e chiude 6° le prime due prove libere: "Venerdì dedicato a me stesso. Al risveglio ero nervoso, non avevo voglia di spingere troppo, ma poi ho iniziato la FP1 come sempre. Ho visto che ero veloce e mi sono rilassato. La Honda 2022 non sembra la mia moto, dobbiamo capire come intervenire nel setup per migliorare". La gara domenica alle 20 live su Sky

QUALIFICHE LIVE - GUIDA TV - SUPER RACE WEEKEND SU SKY

A meno di 20 giorni dal terribile volo nel warm up del GP d'Indonesia Marc Marquez è tornato in pista, affrontando le prime prove libere del GP delle Americhe. Come approcciarsi a una gara così delicata? "È stato difficile, ero sveglio già alle 5, anche un po’ nervoso, volevo cominciare ma allo stesso tempo non avevo voglia di spingere troppo. Ma poi, una volta iniziato il primo turno, poi l'ho fatto a modo mio, in modo aggressivo, andare all'attacco era il modo migliore per dimenticare. Ho spinto forte un giro e vedendo che ero veloce ho iniziato a lavorare più tranquillo, cercando le linee. Ho lavorato per me, era una giornata dedicata a me stesso, avevo bisogno di ritrovare la fiducia nella moto".

"Honda 2022 non sembra la mia moto"

"Ho visto che questa Honda 2022 fatica in alcuni punti, qui soprattutto nel T1 e nel T4, confermando le difficoltà in alcuni aspetti che avevo avuto in Qatar e Indonesia. Non sembra la mia moto, dobbiamo capire come intervenire nel setup per migliorare. Ho usato la stessa base con cui ho corso in Qatar, non aveva senso cambiare. Ci sono 3-4 piloti superiori nel passo, sarà difficile essere nelle prime due file domani".

Foto

Marc Marquez, casco speciale per il GP di Austin