
Tutte le curiosità sui protagonisti del Motomondiale, oltre i circuiti: Rosario Triolo racconta i GP di Termas de Rio Hondo ed Austin dietro le quinte, per accompagnarvi ala gara in programma questo weekend a Portimao. Ecco alcune "chicche" tratte dalla nuova puntata di Social Media Rider

Dopo aver provato col calcio nella patria del futbol, visto lo scarso feeling col gol, Quartararo ci ha riprovato col gol…f. Una free practice particolare tra buggy, mazze e palline.

Anche se Arenas sembra il migliore dei pro, in realtà abbiamo le prove che non è esattamente così. Abbiamo scoperto invece che il Diablo ha un talento speciale… da coach!
GP Portogallo, guida tv
Per sventare la minaccia che saltasse il gran premio è servita l’incarnazione del mitologico santino di Migno! In gara però a Migno non è andata così bene, in Moto3 ha vinto Garcia davanti e Foggia e Sasaki.
GP Portogallo, guida tv
In Moto2 il trionfo di Vietti è stato il riassunto di un’impresa che ha riguardato tutte le squadre coinvolte nel ritardo delle casse, sublimata nel caso del team VR46 dalla vittoria in gara
GP Portogallo, guida tv
Aleix Espargaró anche nel tempo libero preferisce le due ruote, quelle del ciclismo, non per niente prima del GP d’Argentina si è allenato con Vinales, ormai totalmente in simbiosi con il compagno in questo sport. Poco prima di fare la storia con l’Aprilia in gara, Aleix non si è perso il Fiandre!

Poi, l'impresa. Gigantesca, da lacrime. Che ha lasciato strascichi di festa! Martin l'ha presa con filosofia, intrufolandosi alla festa Aprilia al ristorante. Aleix si è tatuato la data della prima vittoria in carriera, e Tatay ha spiegato perché si è fatto il tatuaggio uguale a Espargaro svelando che è il suo idolo!

Austin è il giardino di casa anche di Marc Marquez, che comunque ha dovuto prendere la decisione di provare a correre con un pizzico d’ansia. Poi l’ha trasformata in una rimonta incredibile in una gara cominciata male per un problema della sua Honda.

Jack Miller è stato un grande protagonista nel weekend texano non solo per la bandiera dedicata a Nicky Hayden, ma anche perché è stato tra i primi ad abbracciare Danilo Petrucci, l’eroe dei tre mondi che dopo aver vinto in MotoGp e alla Dakar ha conquistato anche il MotoAmerica. E ci ha anche fatto scoprire come funziona il motociclismo nei paddock degli States.

Enorme l’affetto di tutti per Danilo Petrucci...

In mezzo a tanti cowboys, quello dominante nel rodeo texano è solo lui: Enea Bastianini. Ad Austin la seconda vittoria in quattro gare, sfruttando l’energia positiva dell’incontro con Elias.

Ma noi italiani siamo incontentabili, e siccome non ci bastava comandare in MotoGP con Enea e in Moto2 con Arbolino e Vietti nonostante la caduta, abbiamo messo le nostre regole anche in Moto3. Foggia e Migno sono stati spettacolari, sia in pista col doppio podio dietro a Masia… che dopo, nelle dediche.

Pensavate ci fossimo dimenticati di Superbike e Supersport? Beh, abbiamo scoperto che a Balda fa bene esser disturbato la notte! Reazioni sobrie al suo trionfo con magia salvataggio! E ora prepariamoci a un altro superweekend, tra MotoGP e Formula 1 a Imola: segnatevi gli orari del motomondiale, in Algarve chiudiamo con la Moto2!
GP Portogallo, guida tv