MotoGP, GP Spagna: Bagnaia e Marquez uniti nella rincorsa a Quartararo

MotoGp

Guido Sassi

38 punti separano i due inseguitori da Quartararo, che però è atteso da quattro piste che negli ultimi due anni gli hanno regalato podi e vittorie. Il primo questo weekend a Jerez, attenzione agli orari delle gare in programma domenica: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. Tutto in diretta su Sky, in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8

GP SPAGNA LIVE - GUIDA TV - CLASSIFICA

A inizio stagione Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Marc Marquez erano dati come i tre principali candidati al titolo 2022, ma per ora solo il francese ha risposto presente alla chiamata della classifica. Il successo di Fabio lo ha proiettato in testa al mondiale, con 69 punti contro i 31 di Marc e Pecco. 38 punti da recuperare non sono troppi, con 16 gp ancora da disputare, ma le prossime 4 gare si corrono su piste dove Quartararo ha sempre vinto almeno una volta negli ultimi due anni, a eccezione di Le Mans, che l'anno scorso è valsa comunque un terzo posto sotto l'acqua.

Quartararo inoltre è insieme a Rins l'unico pilota dello schieramento che in questo 2022 è sempre arrivato al traguardo in top ten nelle 5 gare corse, ma a differenza dello spagnolo, tra i suoi 2 podi c'è anche una vittoria.

Il successo di Fabio è stato il nono in MotoGP, un bel regalo che si è fatto pochi giorni dopo il suo 23esimo compleanno. Ora, anche il secondo titolo consecutivo prende quota alla luce delle ultime prestazioni e gli avversari dovranno iniziare presto a recuperare terreno.