MotoGP, GP Spagna. Bastianini sul futuro: "Sarebbe un peccato lasciare la Ducati"

gresini racing

Enea Bastianini parte alla grande con un secondo tempo piazzato nel venerdì di Jerez: "Non sono mai stato così veloce nelle prime libere, ma devo trovare buone sensazioni anche con la gomma media". Sul futuro: "Sarebbe un peccato lasciare la Ducati, ma devono esserci le giuste condizioni". Le gare domenica: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. Tutto in diretta su Sky, in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8

JEREZ, QUALIFICHE LIVE

Enea Bastianini inizia con un secondo posto nelle Libere il suo weekend del GP di Spagna. Sulla pista di Jerez, il pilota del team Gresini ha chiuso dietro Quartararo e davanti a Bagnaia. Da verificare anche le condizioni della mano destra, dopo la caduta della scorsa settimana a Portimao.

"La mano va meglio ma è ancora un po' dolorante"

"Con l'antidolorifico la mano va meglio, ma in generale è ancora dolorante. Con la gomma media non sono andato veloce come speravo, mente con la soft sono riuscito a guidare come volevo. Abbiamo fatto una modifica ed è migliorata la situazione, siamo riusciti a fare un buon 'time attack'. Per ora il feeling è positivo, ma non è alla grande. Non ho ancora avuto le sensazioni del Qatar e di Austin. Fatico ancora a usare il davanti, la mia caratteristica principale. Non sono mai stato così veloce al venerdì, ma devo avere buone sensazioni anche con le gomme medie, che saranno quelle utili in gara. A Jerez si scoprono le carte, Quartararo è stato incredibile, ha un passo che fa la differenza. Ma è solo venerdì, in tanti si devono sistemare. Sabato sarà una giornata ancora diversa".

"Il futuro? Non ho ancora deciso"

Bastianini ha parlato infine del suo futuro: "Il dualismo con Martin per la Ducati ufficiale non mi dà fastidio e nemmeno ci penso, sono focalizzato sul Mondiale. Ducati mi ha garantito un pacchetto completo e questo mi lascia tranquillo. Sul futuro non abbiamo ancora deciso, è ancora lontano. Dobbiamo ancora parlare, con questa moto mi sono trovato bene e sarebbe un peccato andare via. Ma devono esserci le giuste condizioni". 

mercato piloti

Biaggi: "Martin al 99% sarà in Ducati ufficiale"