MotoGP, mercato piloti. Max Biaggi: "Martin al 99% correrà in Ducati ufficiale nel 2023"

mercato piloti

Entra nel vivo il mercato piloti, dove tiene banco il futuro di Jorge Martin ed Enea Bastianini. Max Biaggi è sicuro: "Martin andrà in Ducati ufficiale al 99%". Carlo Pernat, manager del pilota italiano: "La scelta verrà fatta entro giugno, la partita è aperta"

MOTOGP LIVE

Il mercato piloti entra nel vivo in vista del Mondiale 2023. In gioco il futuro di Jorge Martin ed Enea Bastianini. Lo spagnolo del team Pramac sembra vicino all'approdo alla Ducati ufficiale, in base a quanto dichiarato da Max Biaggi al microfono di Antonio Boselli: "Sulla questione Martin, lo dò al 99% in Ducati. Secondo me nel suo caso non esiste alcuna opzione della Pramac. Lui è già in rosso. Magari non verrà ufficializzato, ma ne sono certo. Spero anche in una buona situazione per Bastianini, perchè faccio il tifo per lui".

Pernat: "La scelta entro la fine di giugno"

"Le opzioni scadono a fine giugno", ha specificato Carlo Pernat, manager di Enea Bastianini, intervistato da Sandro Donato Grosso a Jerez. Il pilota del team Gresini ha impressionato tutti in questo inizio di stagione, di conseguenza molte case hanno messo gli occhi sul 24enne di Rimini. "Martin ha già accettato la Ducati ufficiale o il team Pramac - spiega Pernat -. Noi seguiremo la stessa operazione, magari già questa settimana. Saranno entrambi della Ducati, uno nel team ufficiale, l’altro nel team satellite a seconda dei risultati o di altri fattori. E’ una partita aperta su entrambi i lati, la scelta verrà fatta entro giugno".

bastianini_stamp

gresini racing

Bastianini: "Sarebbe un peccato lasciare Ducati"