MotoGP, GP Spagna. Marquez: "Ho vinto titoli anche con moto peggiori"

honda

Riscatto di Marc Marquez nelle qualifiche di Jerez, dove l'otto volte campione del mondo centra il 5° tempo: "Al momento la nostra posizione è dalla quinta alla decima piazza. Ho vinto campionati con moto peggiori di questa, ma per la gara non siamo in grado di puntare al podio". Domenica 1° maggio la gara della MotoGP alle 14 in diretta su Sky, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP LIVE

Marc Marquez si risolleva dopo un venerdì nero e stacca il 5° tempo nelle qualifiche di Jerez. Lo spagnolo era stato protagonista di due cadute nello stesso giro nelle libere, ma è riuscito a piazzare la zampata che gli consentirà di scattare dalla seconda fila nel GP di casa. 

"Non siamo in grado di lottare per il podio, difficile finire in Top 5"

"Il 19° tempo delle libere non era veritiero, ma non lo è nemmeno il 5° delle qualifiche. Al momento mi sento tra la quinta e la decima piazza. Ho vinto campionati con moto peggiore di questa. I risultati sono la somma di tante cose: la moto, la squadra, il pilota. Il mio problema è che non capisco il limite sull'anteriore. Sono molto prudente per non cadere e questo mi fa essere costante ma non veloce. Quando ero dietro a Quartararo e Bagnaia ho capito che erano più veloci di me. Non sono in grado di lottare per il podio, sarà difficile entrare tra i primi cinque".