Marc Marquez, Jerez (Spagna): salvataggio incredibile. VIDEO

MotoGp

Marc Marquez dà spettacolo a Jerez: stacco in partenza, doppio sorpasso su Miller e soprattutto salvataggio come ai vecchi tempi nel finale della gara alla curva 13, quando riesce a ritirare su la moto con un numero acrobatico, con il ginocchio già a terra. Podio mancato per un soffio: l'otto volte campione del mondo chiude 4°

TEST JEREZ LIVE - GP SPAGNA: HIGHLIGHTS - ULTIMO GIROCLASSIFICA

In un gran premio monocorde e vissuto sulla volata in tandem della coppia Bagnaia-Quartararo, c'ha pensato Marquez ad accendere il tifo delle tribune di Jerez. Il catalano non è al meglio, litiga con la sua Honda e con un braccio destro ancora un po' malandato, in prove e in qualifica suda sette camicie (e ricorre al poco onorevole espediente, per un campione così blasonato, di rubare le scie agli altri), ma in gara si trasforma.

Quando sente il fuoco della lotta Marquez s'accende regalando al suo pubblico le migliori perle di questa gara avara di emozioni. Prima lo stacco in partenza (dove ha superato con un guizzo felino Aleix Espargaro all’interno, montano sul cordolo) poi il doppio sorpasso, due capolavori, ai danni di Miller, tallonato come un'ombra per tutta la gara, infine il salvataggio alla sua maniera, di quelli che l'hanno reso celebre. Moto che perde l'anteriore, ginocchio a terra, a mo' di stampella per tenere tutto in piedi. L'ha fatto alla curva 13, uno dei punti più ostici di Jerez. Roba da standing ovation.