MotoGP, oggi il GP di Spagna: orari tv e ultime news da Jerez

gp spagna
Antonio Boselli

Antonio Boselli

Bagnaia è tornato, come testimonia la pole da record a Jerez. Ma per dimostrare di poter lottare per il titolo, Pecco deve provare a vincere il GP di Spagna, circuito dove Quartararo è sempre andato fortissimo. Anche l'Aprilia proverà a salire sul podio con Aleix Espargaró, che parte 3°. Bastianini, 11° in griglia, è costretto a una super rimonta. Domenica 1° maggio la gara della MotoGP alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP LIVE

Un giro alla Pecco: solo così si può definire la pole position di Bagnaia, che dopo un inizio difficile in questa stagione è tornato a guidare da fuoriclasse. Una prova che vale ancora di più, perché fatta su una pista dove Quartararo è sempre andato fortissimo. Gli oltre quattro decimi di distacco però non devono ingannare, perché Fabio ha un passo gara impressionante. La sensazione è che come in Portogallo una settimana fa, la partenza e il primo giro saranno fondamentali per Quartararo, anche se lo stesso Bagnaia è stato molto consistente nei long run. Accanto a loro in prima fila partirà Aleix Espargaró, aiutato anche dalla scia del compagno di squadra Maverick Vinales: difficile immaginare che il pilota dell’Aprilia possa impensierire Bagnaia e Quartararo, ma il podio è alla sua portata.

Marquez in seconda fila, Bastianini parte 11°

In seconda fila si sono piazzati Miller, Marc Marquez (che ha sfruttato prima la scia di Bagnaia e poi di Quartararo) e Johann Zarco. Ottima prestazione di Marco Bezzecchi, che ha conquistato l’ottavo tempo, mentre Enea Bastianini dovrà contare su una delle sue rimonte per risalire dall’undicesima posizione.

Il programma del GP Spagna LIVE su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

Ore 8.55: warm up Moto3, Moto2, MotoGP

Ore 10.30: Paddock Live

Ore 11: gara Moto3 

Ore 12: Paddock Live

Ore 12.20: gara Moto2           

Ore 13.15: Paddock Live

Ore 13.30: Grid

Ore 14: gara MotoGP 

Ore 15: Zona Rossa

Ore 16: Race Anatomy MotoGP

Ore 17: Moto E – Race 2 (differita)