MotoGP, GP Le Mans. Bagnaia: "Io e Miller, intesa difficile da ricreare". VIDEO

ducati
©Getty

Dopo la pole, Bagnaia 'difende' il compagno, in prima fila con lui a Le Mans: "Ultimamente Miller è stato massacrato troppo - le parole del ducatista a Sky - e sono molto contento anche per lui. Spero rimanga alla Ducati, tra di noi c'è un'intesa difficile da ricreare con un altro pilota". Miller: "Giro di Pecco impressionante". Dall'Igna: "ll futuro di Jack? Ora mi gusto questi risultati". Domenica la gara alle 14 su Sky Sport MotoGP e su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS QUALIFICHE - GRIGLIA 

 

Per la quinta volta la 'premiata ditta' Bagnaia-Miller partirà insieme dalla prima fila: a Le Mans sarà la Ducati di Pecco a scattare dalla pole, ma il torinese vuole condividere questa gioia con il compagno, oggi più che mai. "Sono davvero felice anche per Jack - le parole del '63' - che si toglie un gran peso grazie a questa prima fila. È stato massacrato troppo ultimamente e sono molto contento anche per lui. Mantenerlo per non toccare nulla, ora che c'è questa armonia perfetta? Con lui mi trovo molto, molto bene, lavoriamo anche tanto insieme e non credo che con altri piloti si riesca a fare. In più, credo che sia fortissimo come pilota, in questa pista mi ha aiutato tanto: sono migliorato anch'io guardando i suoi dati. Penso sia un equilibrio difficile da ripetere, se dovessero arrivare uno nuovo. In ogni caso, io sono un pilota - conclude Bagnaia - e mi adatto alle decisioni della squadra. Posso dire che sarei molto contento se tutto restasse cosi".

Miller: "Giro di Pecco impressionante"

Anche l'australiano oggi è stato super nelle qualifiche del GP di Francia. "Anche io ero lì a spingere - spiega Miller - ma ho capito fin da stattina che Pecco aveva un gran passo, superiore a tutti gli altri. Abbiamo lavorato bene insieme ed è stato davvero impressionante vedere il giro di Bagnaia da dietro. Davvero incredibile vedere uno che guida così". 

Dall'Igna: "Il futuro di Jack?  Gli vogliamo bene..."

Grande soddisfazione - naturalmente - anche per il general manager della Ducati. "Sono stati strepitosi - esulta Gigi Dall'Igna - due ragazzi che lavorano veramente bene insieme, Bagnaia ha tirato Miller in maniera incredibile. Il futuro di Jack? Gli vogliamo bene, ci prenderemo il tempo che serve per fare le giuste decisioni. Ora mi gusto questa giornata".