MotoGP Mugello, Bastianini: "Sogno il mio primo podio qui". Diggia: "Posto speciale"

MotoGp
Instagram @gresiniracing

Team Gresini a caccia di conferme in Italia dopo la vittoria di Bastianini (la terza stagionale) e i primi punti iridati di Di Giannantonio a Le Mans. "Non ho ancora avuto il piacere di salire sul podio del Mugello - le parole del romagnolo - chissà che quest'anno non sia la volta buona". Il romano: "Per me è un posto speciale". Domenica 29 maggio la gara in diretta alle 14 su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

MUGELLO: GUIDA TV - I VINCITORI ITALIANI NELL'ERA MOTOGP

Dopo la terza vittoria stagionale di Enea Bastianini e i primi punti iridati a Le Mans di Fabio Di Giannantonio, il Team Gresini Racing si presenterà al via del Mugello - gara in programma domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW - a caccia di conferme. Sul circuito toscano 'Bestia' non è mai andato oltre la quinta posizione (nel 2015, in Moto3). "È una pista che mi piace tantissimo - le parole del romagnolo - molto emozionante. Nonostante mi trovi benissimo, non ho ancora avuto il piacere di salire sul podio. Chissà che quest'anno non sia la volta buona. Veniamo da un'impresa pazzesca in Francia, e tra Italia e Spagna (il GP di Barcellona sarà la prossima settimana, il 5 giugno ndr) vogliamo confermare di essere competitivi".

Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio (Team Gresini Racing)
Instagram @gresiniracing

Di Giannantonio: "Mugello posto speciale"

Il romano è riuscito a ottenere due secondi posti (2016 e 2017) e un terzo (2018) nel GP italiano, sempre in Moto3. "Per me è un posto assolutamente speciale - spiega 'Diggia' - come credo per tutti noi piloti italiani. Quest’anno con il pubblico sarà incredibile correre lì. Il nostro obiettivo è quantomeno ripetere il risultato di Le Mans che ha senza dubbio portato fiducia e extra motivazione. È ovvio che al Mugello vorrei qualcosa in più perché adoro quel posto, quindi ci proveremo".