Dimenticare la caduta di Le Mans e ripartire nel GP di casa: "Fondamentale non perdere punti. Mi aspetto un weekend fantastico, sarà molto emozionante come sempre", dichiara Pecco. Miller, 2° in Francia: "Spero di confermare il buon feeling trovato nelle ultime gare". Domenica le gare delle tre classi: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8
Il GP d'Italia è uno degli appuntamenti più attesi, non solo dai tifosi ma anche dagli stessi piloti. La conferma da Bagnaia: "Finalmente corriamo al Mugello! Sono entusiasta, scendere in pista in Italia è sempre molto emozionante, mi aspetto un weekend fantastico, con tutti i tifosi italiani e i ducatisti a supportarci in pista". Pecco dopo settime gare è 7° in classifica a quota 56 punti contro i 102 del leader Quartararo, urge una rimonta per ridurre il distacco dopo la caduta di Le Mans: "Voglio assolutamente riscattarmi. Ora più che mai, è fondamentale non commettere altri errori per non perdere punti importanti per il campionato. Darò il massimo come sempre".
Miller cerca conferme positive
Arriva da un secondo posto il compagno di squadra di Bagnaia, Miller.quinto in classifica a -40 punti da Quartararo: "Il Gran Premio d’Italia è sempre speciale, visto che si tratta della gara di casa della Ducati. L'atmosfera è incredibile, non vedo l’ora di correre davanti a tutti i tifosi. Durante gli ultimi GP ho maturato un buon feeling con la mia Desmosedici GP, spero di poter ritrovare queste sensazioni anche questo weekend".