MotoGP, GP Mugello. Di Giannantonio: "Non mi aspettavo la pole, che spettacolo". VIDEO

MotoGp
©Getty

Prima pole in MotoGP per il pilota romano del team Gresini, che al Mugello scatterà davanti a Bezzecchi e Marini, per una storica tripletta italiana. "È sempre stata la mia pista preferita - spiega 'Diggia' - ma non mi aspettavo certo di fare la pole... Che spettacolo"

MOTOGP, LA GARA DEL MUGELLO LIVE

Dopo la festa per la 'sua' Roma, un'altra giornata da ricordare per Fabio Di Giannantonio che al Mugello conquista la prima pole della sua carriera in MotoGP. Il rookie del Team Gresini è stato la punta di diamante del primo 'triplete' italiano sul circuito toscano, davanti a Marco Bezzecchi (2°) e Luca Marini (3°) del team Mooney VR46, per il trionfo della Ducati, che monopolizza per la seconda volta la griglia con 5 moto (4° Zarco e 5° Bagnaia). "Pazzesco - esulta 'Diggia' - sono arrivato qui consapevole di far bene, è sempre stata la mia pista preferita. Ma non mi aspettavo certo di fare la pole... Sembra una favola, ma è tutto vero".

Diggia come Valentino: "Che spettacolo"

Nel giorno del ritiro del numero 46 di Valentino Rossi, il pilota romano spiega come è arrivato a un risultato così straordinario e fa una citazione cara al Dottore. "Sono sempre stato un pilota abbastanza razionale - ammette - non sono quello che chiude gli occhi e dà il gas. Ho sfruttato l'occasione di una pista non completamente asciutta ed è andata bene. Che spettacolo!". Poi una dedica speciale: "Questa pole è per tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto, anche e soprattutto nei momenti brutti. Preferisco non fare dei nomi, loro sanno".