Bagnaia 2° in griglia nel GP di Catalunya: "Grandi passi avanti, ce la giochiamo"

MotoGp

Grande soddisfazione di Pecco, 2° in griglia al Montmeló: "Più di così non potevo fare. Stiamo rendendo la pista di Barcellona amica alla Ducati. Siamo vicini ad Aleix Espargaró come passo gara". Il GP di Barcellona è in diretta domani alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in streaming su NOW

GUIDA TV - BAGNAIA E QUARTARARO, "DISPETTI" A ESPARGARO'

17^ prima fila in top-class per Bagnaia, la 4^ quest'anno: 3 nelle ultime 4 gare, Pecco si conferma dopo la vittoria del Mugello anche in un circuito storicamente ostico per le Ducati. "Non è stato facile per via del caldo, la pista era scivolosa, nessuno dei tre in prima fila è riuscito a centrare il giro perfetto. Da parte mia più di così non potevo fare. Oltre al risultato sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto, siamo vicini ad Aleix come passo gara, ce la giochiamo con lui e Quartararo. Stiamo riuscendo a trasformare questa di Barcellona in una pista amica alla Ducati", spiega Bagnaia dopo le qualifiche.

"Uno dei mondiali più difficili"

"Domani sarà fondamentale capire il grip della pista per non usare troppo le gomme. Stiamo vivendo uno degli anni più difficili per la MotoGP, rispetto al passato sono cambiate molte cose, ora tutte le moto sono velocissime e praticamente tutti i piloti sono campioni del mondo o hanno comunque vinto almeno un GP".