Bastianini 14° in griglia nel GP Catalunya: "Poco competitivi, serve un'invenzione"

gresini racing

Enea Bastianini in difficoltà nel sabato di Barcellona, dove ha staccato il 14° tempo: "Non siamo molto competitivi, non abbiamo fatto lo step degli altri. Questo ha compromesso le qualifiche. Speriamo in gara, sarà una gara addormentata. Manca il grip, dovremo essere dolci con il gas". La gara di MotoGP è in diretta domani alle 14 su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS QUALIFICHE - MOTO2 E MOTO 3 LIVE

Sabato piuttosto complicato per Enea Bastianini, che scatterà dalla 14^ piazza nel GP di Catalunya. Sarà dunque quinta fila per l'italiano del Team Gresini, costretto alla rimonta per rimanere in scia ai migliori in classifica mondiale.

"Non siamo molto competitivi in questo weekend"

"Mi sono abituato troppo bene. Ho cercato di dare il massimo, ma non siamo competitivi. Questa mattina ci era mancato qualcosa, oggi pomeriggio è stato lo stesso. Ieri invece eravamo andati piuttosto bene, mentre stamattina non ho fatto lo step che hanno fatto gli altri. Abbiamo fatto qualche modifica, ma alla fine siamo dovuti tornare alla base e ho ritrovato un minimo di feeling. Mi spiace perchè ha compromesso il tutto. Speriamo nella gara di domani. Credo che quelli davanti faranno una gara più addormentata, devo fare qualcosa di diverso per venire fuori. E' una gara dove le gomme soffrono, il grip è minimo e dovremo essere dolci con il gas".