Espargaró, errore clamoroso al GP di Catalunya: "Solo colpa mia". VIDEO

MotoGp

Il pilota dell'Aprilia comincia a festeggiare a un giro dal finale del GP di Catalunya, perdendo così il secondo posto già in tasca: "Ho chiesto scusa a tutti, mi dispiace, sono tristissimo. Colpa mia al 100%, non ho visto bene la lavagna". In Germania nel weekend del 17-19 giugno l'occasione per rifarsi: GP live su Sky

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

L'esultanza con un giro di anticipo costa il podio ad Aleix: "Sono molto giù di morale, non ho voglia di fare nulla, sono andato a scusarmi una ad una con tutte le persone del team, mi dispiace molto, ho commesso un errore inammissibile. La torre di Barcellona ha una segnalazione diversa rispetto agli altri tracciati: a un giro dalla fine di solito c'è scritto LAP 1, qua LAP 0. Non me lo ricordavo, non ho visto bene la mia lavagna, ho letto LAP1 senza pensare che mancasse ancora un giro".

"La colpa è totalmente mia"

"Ho perso solo 9 punti, niente di che, ma avevo in pugno una seconda posizione in casa...Sono davvero triste. Ho la mia lavagna, la mia squadra, è quella che devo vedere, la colpa è totalmente mia. Quando sono transitato sul traguardo ho visto la tabella ma ero concentrato sul vantaggio di 6 decimi su Martin, volevo consolidare la seconda posizione, era quello che mi importava, non ho visto i giri. A quello successivo ero convinto che ormai fosse finita".

rivola-aleix-abbraccio-ok

Aprilia

Rivola: "Aleix disperato, ma ora guardare avanti"